Quelle mattine in cui ti svegli con l’umore grigio e il caffè non basta a migliorarlo. Quelle mattine in cui vorresti fingere di essere morta e ignorare scadenze e incombenze. Quelle mattine in cui ti piazzi davanti all’armadio e ti sembra che niente vada bene, che tutto sia vecchio e banale, che nessun abito ti cada come vorresti. Non colpevolizzarti. Capita. Capita di svegliarsi e avere la luna opposta. Capita di svegliarsi e di avere il tanto famigerato Saturno contro. Se non sai cosa indossare il mattino è per colpa delle stelle. Perché la verità è che l’oroscopo con la moda c’entra. E non solo per i transiti dei pianeti veloci. Sono le stelle che determinano alcuni aspetti del nostro carattere, quegli stessi aspetti che poi ci fanno propendere per uno stile casual, elegante, ricercato o sportivo.

Noi ne siamo convinte. E ne è convinto anche a Dodo, che ha proposto la collezione Dodo Zodiaco, una serie di dodici charms in oro rosa che interpretano in modo laterale l’oroscopo e i suoi messaggi, con la giusta dose di giocosa ironia tipica del marchio. E visto che eravamo curiosi di sapere quali fossero i segni più fortunati a settembre, abbiamo consultato la nostra astrologa Ginny di Una Parola buona per tutti, che, come l’oracolo di Delfi, ci ha rivelato che le stelle questo mese saranno dalla parte di scorpione, acquario, gemelli, pesci e bilancia. “Venere se ne sta in scorpione fino alla fine dell’anno e riscalda i cuori dei segni d’acqua mentre Marte continua a transitare in acquario, così i segni d’aria godono di energie sessuali e non“, ci ha rivelato. E visto che fashion e oroscopo sono tanto indissolubilmente legati, vi proponiamo cinque look, studiati ad hoc per i cinque segni fortunati di questo settembre.

I pesci questo mese saranno romantici e non si faranno mancare un tocco di rosa e tanto tulle. (Maxi skirt in tulle a pieghe color blush, Needle & Thread. Top bustier in seta color crema a stampa floreale con dettaglio ruches in vita, Brock Collection. Orecchini con charms segni di Acqua, Dodo Zodiaco).

Gli scorpioni questo mese si sentiranno sexy, rock e grintosi. Via libera al nero, alla pelle e alle borchie. (Pantaloni cropped in pelle nera dal design super skinny, J Brand. Blazer doppiopetto in twill di lana con bottoni dorati e logati, Balmain. Charm scorpione in oro rosa, Dodo Zodiaco).

I bilancia questo mese saranno eleganti e raffinati, e, visto che le temperature cominciano ad abbassarsi non potranno rinunciare ad un morbido dolcevita di cashmere. (Maglione dolcevita in cashmere color cammello. Pantaloni in satin color avorio con gamba larga e linea fluida, Elizabeth and James. Charm bilancia in oro rosa, Dodo Zodiaco).

I gemelli questo mese saranno talmente self-confident da non formalizzarsi troppo per il look. Per loro mise casual, fatte di denim e tanto colore. (Camicia in denim con tasca sul petto arricchita dalle iconiche borchie a forma di piramide, Valentino. Gonna midi in jacquard metallico con stampa logo, Gucci. Bracciali con charms segni di Aria, Dodo Zodiaco).

Gli acquario questo mese oseranno look eccentrici, preferibilmente d’ispirazione etnica. (Top in seta nera con spalline sottili e scollo a V, Galvan. Gonna lunga in georgette di seta stampata, Etro. Orecchini con charm Acquario, Dodo Zodiaco).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pinella PETRONIO