Le amiamo di un amore incondizionato, le paillettes. Le amiamo perché ogni tanto sentiamo il bisogno di abbagliare, di farci notare. Le amiamo perché rappresentano tutta quella leggerezza di animo che ci serve per volare in alto, per non farci schiacciare da una vita fatta di abitudini. Le amiamo perché abbiamo un cuore da party girl che batte forte anche quando è imprigionato in abiti formali. Le amiamo perché non è vero che possono essere indossate solo la sera. Le amiamo perché il minimalismo è stato fin troppo sottovalutato. Per tutti questi motivi vi proponiamo cinque look risplendenti e abbaglianti, per scintillare sia ad un aperitivo con le amiche, che ad un brunch domenicale, che ad una festa. Questo autunno. Questo inverno.

1. Pantaloni in pailettes nere su base crepe dal fit skinny, Saint Laurent. Felpa con cappuccio e patch emoticon sul davanti, Acne Studios. Sneakers in mesh, pelle e nubuck con logo a dettagli a contrasto cromatico, Veja.

2. Maglione dolcevita in lana con dettaglio nodo sul davanti, T by Alexander Wang, Gonna a tubo in eco pelle color crema con spacco sul davanti, AlexaChung. Stivali texani in pelle nera ricoperta da paillettes, Dolce & Gabbana.

3. Top in tulle ricoperto da paillettes multicor con collo alto e maniche svasate, Halpern. Jeans a vita alta con taglio alla caviglia e gamba dritta, M.I.H. Jeans. Pumps a punta in vernice bianca con tacco midi, Jimmy Choo.

4. Abito in organza smanicato ricoperto da paillettes dorate, Prada. Sandali alti in pelle metallica color argento con tacco a stiletto, Gianvito Rossi. Orecchini pendenti in metallo color oro, Leigh Miller.

5. Bomber jacket in eco pelliccia grigia, Leigh Miller. Jeans super skinny a vita alta in denim nero effetto washed, Frame. Borsa a spalla in pelle ricoperta da paillettes color argento, Miu Miu.

Pinella PETRONIO

Credit ph. net-a-porter.com