Ci siamo. Lo abbiamo a lungo agognato, nelle interminabili giornate in ufficio, e finalmente il week end lungo di Pasqua è alle porte. Tocca stringere i denti solo per questa giornata – anche se qualche fortunato pare sia già partito – e poi potremo goderci tre interi giorni di vacanza. Benché il tempo non sia esattamente a favore nostro, soprattutto il giorno di Pasquetta in cui le condizioni meteorologiche sembrerebbero essere ancora incerte. Ma vogliamo farci spaventare da un po’ di pioggia? Assolutamente no. L’importante è avere il look giusto, ma soprattutto adatto, a fronteggiare qualunque intemperie.

Se avete pensato ad una Pasquetta bucolica, al lago o magari al mare, a respirare un po’ di salsedine, il diktat sarà comunque uno: comodità. Scendete dai tacchi e date il via libera alle sneakers, must di questa primavera, abbinate a pantaloni comodi, magari a vita alta, o a jeans e felpe. Sotto la felpa una T-shirt basica oppure a righe, per ricordarci che l’estate si avvicina. Il tempo a marzo e capriccioso e non si sa mai… magari dopo la pioggia potrebbe fare capolino un sole abbastanza caldo da costringervi a lasciare la felpa in macchina.

Fondamentale il capospalla. Perfetto un bomber, magari di quelli super cool ricamati come le tendenze suggeriscono, oppure una giacca in denim o ancora una biker jacket di pelle, nera come vuole la tradizione dei veri motociclisti, o colorata, come abbiamo visto sulle passerelle. La borsa perfetta dovrà essere abbastanza capiente per contenere tutto il vostro necessaire, ma non eccessivamente da ingombrarvi e impedirvi di essere libere nei movimenti. Quella perfetta? Una tracolla, nelle nuance di tendenza, oppure color cuoio, perfettamente abbinabile a qualsiasi tonalità abbiate scelto per il vostro look di Pasquetta. Un ultimo suggerimento: portate con voi anche un ombrello e un K-way… non si sa mai.

Pinella PETRONIO