Nonostante ad un mese dall’avvio dei saldi il valore delle vendite abbia subito un calo e nonostante ci sia stato un decremento degli acquisti, Federmoda, la federazione nazionale dei commercianti di moda al dettaglio e all’ingrosso, ha registrato un miglioramento rispetto allo scorso anno.

Certo, i dati non sono positivi, non creiamo false illusioni. Ma se un piccolo innalzamento si registrato rispetto al 2013 nel solo mese di Luglio, dove ancora i primi saldi non si distaccano di poi chissà quanto dal prezzo iniziale, sono molte le speranze per gli ulteriori ribassi d’Agosto.

Gli italiani, comunque, nonostante facciano i duri, si riversano per le strade con sconti e senza sconti, ed è assodato che si torni a casa almeno con un acquisto. Perché al richiamo del capo nuovo di zecca, di un paio di scarpe sensuali e di un accessorio da favola di certo non si scappa.

Così, il numero di possibili acquirenti aumenta durante tutto l’anno. Possibili, perché non è detto che si faccia tutto lo shopping che si vuole. Talvolta si preferisce farlo, inoltre, rimanendo comodamente sedute nella propria camera, con un click.

Voce adesso ai nuovi risultati, che esprimeranno la vox populi estiva, favorendo o negando il virus della follia da shopping.

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]