Ci sono donne istintivamente vocate per la moda. Ci sono donne in grado di lanciare tendenze. Ci sono donne così naturalmente dotate di stile da diventare costante fonte di ispirazione. Pernille Teisbaek è una di queste. La sua vocazione per la moda si è manifestata sin da quando, giovanissima, inizia la sua carriera collaborando per il magazine danese Woman, abbracciando successivamente nel 2012 il mondo del blogging e fondando lei stessa il blog Look de Pernille.

Pernille Teisbaek, un profilo Instagram con un milione di followers

Dallo stile pulito e comfy, votato alla comodità, Pernille Teisbaek è riuscita a strettissimo giro a diventare una delle it girl e influencer più amate della rete (oltre che stylist, consulente e creative director). Il suo profilo Instagram vanta oggi più di un milione di followers, attivissimi nel commentare non solo i suoi look, ma anche i numerosi tips di beauty e design.

Filosofa dello “Scandi Style”

Filosofa dello “Scandi Style” – quello effortless, quello che predilige la comodità cancellando anni di “se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire” – Pernille Teisbaek ha raccolto tutto il suo sapere nel libro Dress Scandinavian: Style your Life and Wardrobe the Danish Way, vera Bibbia della moda scandinava. Un testo interessante e utile, pieno zeppo di consigli su cosa indossare e su come indossare. Se volessimo sintetizzare la lezione di stile verrebbe fuori qualcosa che recita più o meno così: “più qualità, meno quantità”, “personalizzare”, “trovare l’ispirazione ovunque”.

Pernille Teisbaek, amatissima dai brand

Teorica della tinta unita, l’influencer danese ama sorprendere con dettagli che non ti aspetti, come ad esempio accenti di colore fluo in look dalle nuance pacate, gioielli importanti che personalizzano, stratificazioni e mix di tessuti. Il suo successo in rete ha portato molti brand a sceglierla come volto e a stringere con la Teisbaek numerose partnership. Recente la collaborazione con Mango che l’ha voluta come it girl per il format “A Day With”, che vede protagoniste influencer internazionali immortalate nella loro città per raccontarci il loro stile.

Molte collaborazioni

E recentissima anche le collaborazione dell’influencer danese con il brand italiano Gia Couture Firenze di Barbara Borghini. La capsule coniuga l’artigianalità e il savoir faire italiani con lo stile effortless chic di Pernille. Nella gallery trovate alcuni dei suoi look – presi dal feed Instagram – che meglio a nostro avviso sintetizzano il suo stile.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. @pernilleteisbaek)