Non è una scoperta nuova, ma è un interessante strada percorsa dall’azienda Hanorah per la linea di profumi Acque di Italia, una serie di fragranze attraverso cui sembra di fare un grand tour, alla maniera ottocentesca, del Bel Paese, i cuoi posti più romantici, caratteristici e invidiati sono interpretati appunto attraverso delle essenze.

Da Nord a Sud, da Ovest ad Est, la penisola attraverso le sensazioni olfattive: il cedro di Pantelleria e la zagara per la Sicilia, il giglio di Sardegna, l’ambra di Venezia, la rosa di Portofino, il muschio del Trentino e il Grand Bouquet Italiano. Sono queste le fragranze che compongono la serie, preziosa come i posti che raccontano, e che diventa un prezioso souvenir nell’epoca del 2.0, quando un click basta ad immortalare un secondo, ma un profumo a riviverlo in eterno. Tutte forti, vere e per questo sensuali.

C’è tutta la freschezza del mare e il calore del sole italiano nei prodotti che compongono la serie: per ciascuna fragranza infatti esiste chiaramente l‘eau de toilette ma anche bagni schiuma, doccia schiuma, creme corpo, saponette, saponi liquidi. Un merchandising completo, proprio come dovrebbe diventare la bellezza italiana, ma ancora poche aziende sembrano essersene accorte.

Andrea VIGNERI

[ Torna indietro... ]