Questo è quel periodo dell’anno in cui si vedono persone in giro in piumino e altre con i bermuda, cappelli e sciarpe contro gonne senza calze. Non sappiamo a chi dare ragione ma avete pensato al fatto che il ‘cambio stagione’ va fatto anche con i prodotti beauty? La pelle di Gennaio non ha le stesse esigenze della pelle di Marzo e lo stesso per corpo, capelli e profumi. Ecco i 5 beauty products che abbiamo amato a Marzo 2023 e che renderanno ancora più piacevole questo inizio di primavera…

Leg Renew di Miamo

L’azione in&out dei prodotti beauty è sempre più richiesta e gli integratori alimentari sono sempre più specifici e performanti. Miamo ha appena lanciato un nuovo integratore alimentare nutricosmetico che è perfetto per il periodo caldo in arrivo. “Leg Renew nasce per aiutare le persone che risentono di gonfiore alle gambe che, da un lato, provoca inestetismi della pelle e, dall’altro, è il sintomo di un andamento sistemico, legato alla cattiva circolazione” dichiara la Dott.ssa Camilla D’Antonio, direttrice scientifica e co-fondatrice di Miamo. Come funziona? Ha un’azione doppia: drenante dei liquidi corporei, migliora il benessere vascolare e aiuta anche nei trattamenti topici anticellulite. Inoltre ha un’azione vasoprotettiva, che favorisce il microcircolo e la normale circolazione venosa. Che significa? Che è un ottimo alleato per chi soffre di gambe gonfie e inestetismi come la cellulite, le smagliature e la perdita di tono. All’interno attivi conceantrati ad alto dosaggio da assumere quotidianamente, basta una pastiglia al giorno per almeno tre mesi.

Sguardami: Kit per sguardi curiosi di Antos Cosmesi Naturale

Un kit che già al primo sguardo fa venire il buon umore, che si tramuta in felicità una volta dopo averlo utilizzato. Si chiama Sguardami ed è firmato Antos Cosmesi Natuale. All’interno troviamo due prodottini dedicati appunto allo sguardo: Pettinatissima che è una Brow Styling Wax ovvero una matita in cera per le sopracciglia e Che due ciglioni, ovvero, un Siero rinforzante ciglia e sopracciglia. La matita è comodissima (anche per i maschietti) per disciplinare le sopracciglia fissandole con un effetto molto naturale, c’è anche il pettine scovolino con il quale è possibile pettinare e creare lo stiling preferito, molto facile e molto veloce da usare. Il siero è da applicare sia sulle ciglia che sulle sopracciglia per rinforzarle e renderle più voluminose e sane. Basta una passata una volta al giorno in modo da mantenere i risultati.

Curl & Waves Trio di Babyliss

Un must have per lo styling di primavera. Un device perfetto per chi ama sperimentare con i capelli e ha bisogno di uno strumento facile e versatile. Curl & Waves Trio, un tre-in-uno che consente di creare diversi tipi di onde in un clic. La base è maneggevole ed ergonomica, a prova di imbranati perchè ha anche la tecnologia auto-spegnimento’ per sicurezza, il cavo girevole ed un supporto di appoggio integrato. Tutte caratteristiche molto comode anche per un utilizzo quotidiano. Tre ferri in dotazione che si incastrano alla base molto facilmente: uno ovale, uno conico e uno twisted, tutti rivestiti in ceramica e perfetti per creare i look preferiti in cinque minuti. Beach waves, boccoli stretti o onde morbide? Si possono creare infiniti look, un device ideale per tutte le tipolgie di capelli e per tutte le lunghezze. Da mattere in valigia per i weekend fuori!

5 beauty products che abbiamo amato a Marzo 2023

Fresh Tinted Moisturizer di Ringana

Sono in molti a non amare il fondotinta e prodotti come questo Tinted Moisturizer sono perfetti per chi vuole semplicemente uniformare l’incarnato, renderlo luminoso e, nello stesso tempo, idratarlo. Ringana è un brand molto attento alla qualità degli ingredienti e anche in questo caso non rimarremo deluse, anzi, all’interno infatti troviamo un complesso a base di zuccheri che riesce a trattenere l’acqua nella pelle e quindi a far durare l’idratazione, un mix di olio di semi di Cranberry, olio di Melagrana, olio di Sacha Inchi e burro di Tucuma che rinforzano la naturale barriera cutanea. L’estratto di Marrubio comune e l’estratto di foglie di olivo invece hanno una azione antiossidante. La texture è davvero sottile ed è disponibile in due nuances, una più chiara ed una più scura che possono anche essere mixate con una crema per un effetto ancora più leggero. I pigmenti minerali del Tinted Moisturizer si adattano a ogni tonalità di incarnato regalando un effetto sano, fresco e piacevolmente luminoso, un aiuto concreto per chi ha poco tempo e vuole un colorito sano senza utilizzare il classico fondotinta.

Junoon di Sasva Parfum

Chi è andato in India lo sa, chi non ci ci è ancora stato lo immagina. Un paese ricco di bellezza, di energia, di magia. Sasva ci racconta questo paese attraverso un percorso olfattivo affascinante che è all’insegna della tradizione ma in una versione contemporanea e cosmopolita. Sasva significa eccellenza in sanscrito e ci racconta l’India moderna, forse quella meno conosciuta, attraverso sette fragranze, ognuna con una propria storia e ispirazione. La nostra preferita è L’eau de perfum Junoon, creata dal naso Nazim Hikmet, è custodita in un cofanetto blu oltremare decorato con delle grafiche che ricordano le note contenute all’interno del profumo.
Ispirato al grande amore descritto dal poeta persiano Nazim Hikmet, nel poema Leili va Majnoon” – si legge nella presentazione del brand – “Un amore così grande che la sua follia purifica l’anima, nobilita eaiuta a raggiungere quello stato di superiorità spirituale epitomizzato dalla filosofia Sufi“. Si sente subito la lavanda poi arrivano la rosa e lo zafferano che grazie al patchuli diventano sorprendenti. La coccola finale è il patchuli tra le note di fondo con oud, fava tonka e vaniglia. Una magnifica storia d’amore che vi accompagnerà per tutta la primavera!
MaZ

Le novità skincare della Primavera 2023