Oro, argento, niente incenso e mirra, ma molti strass, paillettes, glitter e cristalli. Il palcoscenico della quarta serata di Sanremo 2019 è stato illuminata da look scintillanti e abbaglianti. A partire da quelle del direttore creativo, Claudio Baglioni, nell”inedita veste uomo di latta, proseguendo con quello di Patty Pravo nella variante gianduiotto, con completo giacca pantalone color oro metallizzato, con il trio Einar, Biondo e Sergio Sylvestre, scintillanti di tessuti damascati e piogge di cristalli, passando per il gilet argento di Ligabue, e concludendo in bellezza con gli abiti di Virginia Raffaele, questa sera in Philosophy di Lorenzo Serafini, che finalmente ci ha regalato un’emozione, sfoggiando due abiti straordinariamente eleganti e sofisticati.

Quarta serata: gli abiti di Virginia Raffaele

Il primo monospalla, avvitatissimo e con profondo spacco, interamente ricoperto di Swarovski in due toni, quelli del nero e del canna di fucile. Brillava anche il secondo, nero, con scollo all’americana bordato da ruches con schiena scoperta e lungo fiocco. Perfetta.

Quarta serata: promossi e bocciati

E se la quarta serata, Anna Tatangelo, con un look smaccatamente androgino, perde qualche posizione nella classifica di nostra preferita, recuperano terreno Arisa e Paola Turci: la prima con un impeccabile abito maschile di Albagìa e la seconda con una jumpsuit scollata sul davanti e smanicata, sempre di DSquared2, a mostrare le belle braccia, che finalmente ci fa dimenticare quella sensazione di déjà-vu. Promossa ancora una volta la stratosferica Loredana Bertè, mentre ci sentiamo di bocciare la sua compagna di merende Irene Grandi, che per questo look deve essersi ispirata al look di Aladdin.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE SANREMO 2019

In questa quarta serata promuoviamo anche Noemi, con un abito décolleté avvitato, illuminato da una spilla di cristalli, che ha duettato con un emozionato Irama, e la coppia Motta – Nada, entrambi in Gucci, vincitori della serata dei duetti. Nella gallery trovate tutti i look.

 

Pinella PETRONIO