In amore non ci sono regole. Figuriamoci se ci possono essere imposizioni in termini di festeggiamenti. Eppure, per quanto a volte qualcuno tenda a negare il valore nonché il significato della festa di San Valentino, la verità è che gli innamorati di tutto il mondo amano trascorrere questa giornata con la persona amata, sorprendendola con un dolce speciale da condividere, una cena occhi negli occhi e, sicuramente, anche con un dono pensato per lui/lei. Inutile dire che scegliere tra i regali da fare a San Valentino non è affatto semplice.

Regali da fare a San Valentino

Spesso si tende all’effetto sorpresa, talvolta esagerando. Altre volte si punta tutto sul valore materiale. Altre ancora si sceglie più pensando a se stessi che alla persona con cui stiamo. Per scegliere il più giusto tra i regali da fare a San Valentino, basta semplicemente smettere di ragionare troppo e scegliere con il cuore, pensando a quello che più le piace, a quello che ha detto di desiderare. Accessori, lingerie, vestiti, scarpe, gioielli... che sia un regalo piccolo o grande, l’importante è scegliere con il cuore.

Capi e accessori

Tra i regali da fare a San Valentino non mancherà un tocco di rosso, rosa o comunque di una nuance che rievoca i colori della passione. Non mancheranno certamente capi e accessori, caratterizzati da elementi che simboleggiano l’amore: cuoricini, fiocchetti e puttini. Se volete uscire fuori dagli schemi, puntate tutto su un regalo ironico, ma sempre utile e pratico.

Regali da fare a San Valentino per sé stessi

Inutile dire che quando si parla di regali da fare a San Valentino, non intendiamo riferirci soltanto ai regali da fare alla fidanzata. San Valentino, infatti, celebra l’amore. E amore può – e deve – essere anche quello per se stessi. Per cui non esitate, questo giorno più che mai, a coccolarvi con un regalo speciale, con qualcosa che desideravate da tempo e che, per un motivo o per un altro, continuavate a procrastinare di acquistare. Nella gallery abbiamo fatto una piccola selezione con dei suggerimenti pensati per voi.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. uffici stampa, mytheresa.com, loewe.com, lanapo.it, halitejewels.com, pelie.it, zara.com, @carriebradshaw_sexandthecity)