È ingrassata. È incinta. In questi giorni non si fa altro che parlare della silhouette di Rihanna. Come se fosse questa l’unica cosa che conta a fronte di una carriera fulgida e luminosa e di un talento indiscutibile. In particolare, le malelingue si sono velocemente messe in moto dopo una delle sue ultime apparizioni in pubblico che l’hanno vista insieme a Brigitte Macron, in visita ufficiale all‘Eliseo, per discutere insieme dell’importanza dell’educazione nei Paesi in via di sviluppo. Rihanna è, infatti, ambasciatrice dell’organizzazione internazionale Global Partnership for Education, e tramite social network ha esplicitamente invitato il presidente Macron a battersi per aumentare i fondi per l’educazione nei Paesi in via di sviluppo.

All’incontro la popstar barbadiana, che cambia colore e taglio di capelli con la velocità con cui le donne cambiano umore in certi periodi del mese, forse tra le artiste più poliedriche e trasversali in fatto di look, si è presentata con una mise che ha sorpreso tutti, fan compresi, molto distante da quello che fino ad oggi abbiamo imparato a riconoscere come il suo stile: un tailleur con giacca oversize e pantalone grigio, abbinato a borsa a tracolla e sandali dorati. Per quanto l’occasione richiedesse un ridimensionamento degli abiti da star che solitamente sfoggia, il look è risultato essere comunque troppo serioso.

È parso strano che lei, eclettica e incredibilmente sfacciata, fiera di esibire il proprio fisico bello e tornito, regina dello street style, abbia optato per una scelta così lontana dal suo mood. Anche la giornalista del quotidiano francese Le Figaro, Justine Feutry, non si è risparmiata critiche: “Ha scelto un abito serio, ma non risulta credibile. Ci sarebbe piaciuto qualcosa di simile a quanto indossato da Melania”, scrive la Feutry. E poi continua, alludendo alle voci di una possibile gravidanza: “L’oversize sembra voler nascondere qualcosa”.

Impeccabile (quasi sempre, perché alcune cadute di stile rimarranno sempre memorabili) sui red carpet, la cantante delle Barbados, incredibile trasformista, si è sempre caratterizzata per uno stile imprevedibile, difficilmente inquadrabile, che spiazza sempre tutti. Nella gallery potete trovare alcuni dei suoi look più belli ed eleganti, insieme ad altri d’ispirazione smaccatamente pop.

 

Pinella PETRONIO