Li aspettiamo come facciamo con Babbo Natale, come facciamo con l’estate, come con la mezzanotte all’ultimo dell’anno. Aspettiamo i saldi con la stessa trepidazione con cui attendiamo che il nostro fidanzato ci faccia una dichiarazione d’amore con l’anello in mano. E finalmente ci siamo. Dal 2 gennaio sono iniziati in tutta Italia, con date diverse a seconda della regione in cui abitate, i saldi sulle collezioni autunno-inverno 2015.

E tra le solite raccomandazioni dei telegiornali sul fare attenzione al prezzo, per evitare di essere truffati, e quelle di mamme e fidanzati che ci redarguiscono a non spendere troppo “ché tanto che te ne fai, hai già tutto“, siamo già pronte con la carta di credito in mano, assetate di acquisti.

E visto che sappiamo già che spenderemo, perché spenderemo, abbiamo pensato di darvi dei piccoli suggerimenti per fare uno shopping meno sfrenato e più pensato, così da potere approfittare dei saldi di fine stagione per acquistare un capo must have, da sfruttare sul lungo periodo, capi di qualità, ma anche accessori di tendenza, sfizi, che magari senza lo sconto ci penseremmo due volte a comprare.

Cappotti, jeans, cardigan, camicie ma anche scarpe e borse, nella gallery trovate i nostri consigli sui capi must have da acquistare.

 

Pinella PETRONIO