Bello l’amore. Molto bello San Valentino. I fiori, i cioccolatini, le poesie d’amore, le cene fuori tête-à-tête… tutto molto bello, ma non si era detto che schifavate San Valentino perché era diventata ormai una festa commerciale, perché voi l’amore lo festeggiate 360 giorni all’anno e blablabla? Bene, dunque, lasciate i fiori e i cioccolati e le cene fuori per festeggiare gli altri 359 giorni dell’anno e date dimostrazione della vostra tesi, ovvero che San Valentino è una festa commerciale.

Mettete pertanto mano al portafoglio, entrate in una boutique di Gucci, dirigetevi verso gli scaffali in cui sono allineate, come pasticcini in una vetrina del centro, le borse, sceglietene una e strisciate la carta di credito. Così si fa. E se non sapete quale borsa comprare, perché mentre la vostra donna si affannava a disseminare suggerimenti, casualmente buttai qua e là tra la lista della spesa, la disperata richiesta di fare anche voi ogni tanto una lavatrice e il racconto della sua giornata lavorativa, voi stavate pensando all’asta del Fantacalcio, noi siamo qui per questo.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE SAN VALENTINO 2018

E per venire incontro a voi, ma anche per lanciare messaggi molto espliciti e poco subliminali ai fidanzati e/o mariti e/o best friends with benefits delle ragazze della redazione, abbiamo pensato ad una nutrita gallery di it bag e borse, per tutte le tasche, che hanno come tema l’amore, il rosso, da sempre colore associato alla passione, e il cuore, laddove si dice risieda questo nobile e puro sentimento, che ogni tanto ha bisogno anche di beni materiali per essere alimentato.

E visto che ogni tanto i designer sembrano conoscerci meglio di voi, proprio in occasione di San Valentino, hanno realizzato capsule ad hoc, o hanno inserito nella loro main collection elementi a tema, perché si sa che l’amore non passa mai di moda.

 

Pinella PETRONIO