È iniziato settembre e noi siamo ancora qui a parlare di sandali. Eh, già. Perché nonostante l’estate sia davvero ormai arrivata agli sgoccioli, sappiamo bene che i sandali sono stati sdoganati anche per l’autunno. Ma non solo. I sandali di cui vi parliamo sono una vera e propria chicca. Un piccolo segreto – spesso utilizzato dagli stylist – per valorizzare l’incarnato e slanciare. I sandali nude, infatti, giocando con effetti ottici e proporzioni hanno il magico potere di allungare la silhouette.

Sandali nude per allungare la silhouette

Non è un caso, dunque, se molte star petite (pensiamo a Eva Longoria, Scarlett Johansson o Hailey Bieber) scelgono di sfoggiare sandali nude, fuori da e sul red carpet, che riescono a regalare qualche cm in più e a slanciare la gamba. Basta sceglierli nel tono di nude più vicino a quello della pelle. E a questo proposito gli shoes couturier, cogliendone le infinite potenzialità, hanno realizzato sandali, e più in generale calzature, in diverse sfumature del color pelle.

Scegliete la sfumatura più vicina al vostro incarnato

Ci viene in mente sin da subito Christian Louboutin, pioniere di questa tendenza seguita poi da molti, che ha realizzato ben otto diversi toni di nudo. Lanciando, a partire dalle sue iconiche pumps, una vera e propria capsule collection che si arricchisce di anno in anno. Beige, cipria, terracotta e cioccolato sono solo alcune delle sfumature tra cui scegliere perché la scarpa si fonda, o si confonda, con la vostra carnagione.

Sandali nude: per ogni evenienza

Eleganti, raffinati e minimalisti, si fondono con il piede e la gamba diventando quasi invisibili, slanciando la silhouette, affusolando polpacci, caviglie e gambe, facendoci magicamente apparire più alte. Senza tempo e senza stagione, flat, con tacco midi o altissimo, i sandali nude sono proposti in vernice, pelle liscia, intrecciata o intagliata, e suede sono perfetti per ogni evenienza e momento della giornata.

Le varianti

E benché gli stylist puntano sulla variante più essenziale, quella che copre il piede il meno possibile, di sandali nude esistono varie versioni, da quelle più elaborate (impreziosite da ricami, intagli e applicazioni) a quelle più minimal. Nella gallery scoprite quelli che assecondano di più il vostro gusto.

Pinella PETRONIO

(Credit ph primadonnacollection.com, lesolferine.com, eu.christianlouboutin.com, stradivarius.com, zara.com, theapartmentcosenza.com, eu.stuartweitzman.com, zalando.it, @evalongoria)