Abbiamo amato e sofferto con Carrie Bradshaw quando alle prese con Mr. Big (chi non ne ha o ne ha avuto uno) si struggeva d’amore. Ci siamo sciolte di tenerezza quando la dura corazza di Miranda si è finalmente sgretolata per fare largo all’amore di Steve. Ci siamo indignate con Charlotte durante il lungo e difficile percorso che la separava dall’adozione della sua bambina. Abbiamo parteggiato per Samantha tutte le volte che rivendicava il suo diritto a fare sesso come fanno gli uomini senza per questo doversi sentire giudicata. A distanza di ben 13 anni dalla messa in onda della sua ultima puntata, Sex And The City fa ancora parlare e provoca scalpore.

Non esiste donna sulla faccia della terra che non abbia visto e rivisto mille volte le stesse puntate, che non ne conosca a memoria le battute, che non abbia voluto una vita come quella delle quattro amiche di Manhattan. Una vita fatta di amori veloci e amori grandi, di sesso, di amicizia forte, di carriere brillanti e in perenne ascesa, di cene, pranzi, aperitivi, scarpe da urlo e look pazzeschi, creati dalla favolosa Patricia Field, la stylist che tanto ha contribuito al successo del film, dando uno stile forte e ben riconoscibile a ciascuna delle quattro ragazze.

Un successo, quello della serie TV prodotta da HBO, che non vuole fermarsi, tanto che si continua con insistenza a mormorare l’arrivo, dopo il successo dei primi due film, di Sex and The City 3 che ci aggiornerà sullo stato dell’arte delle vite di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha. Nell’attesa di sapere se questi rumors troveranno una conferma ufficiale, sfogliate la nostra gallery dove troverete i look più belli delle 4 ragazze newyorkesi.

 

Pinella PETRONIO