Non c’è 2 senza 3 recita il proverbio, ci sarà quindi anche un Sex and the city 3? La possibilità che Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda tornino con un nuovo capitolo delle loro avventure a Manhattan c’è, ma non si tratta di una certezza.

Nei giorni scorsi Sarah Jessica Parker ha dichiarato che i film seguito della serie cult erano stati pensati come una trilogia e ha aggiunto: “C’è una storia per un terzo film, ma se si farà o meno non è mai stato discusso seriamente. Per ora non sentiamo che sia il momento giusto per parlarne”. In effetti i fan erano rimasti piuttosto delusi da quel secondo capitolo simile ad un cinepanettone ad Abu Dhabi e la critica non aveva fatto certo degli sconti alle 4 griffate protagoniste.

Sex and the city è stato un fenomeno di costume mondiale, non a caso le 6 serie non sono mai scomparse totalmente dai palinsesti e le repliche sono un sospiro di sollievo per tutte le single (e non solo) dopo una lunga giornata di lavoro o studio. Il prossimo 6 giugno saranno 16 anni dalla messa in onda della prima puntata, l’ultima puntata andava in onda il 22 febbraio 2004, il primo film è del 2008, il secondo del 2009. Le single (e non solo) di tutto il mondo sono orfane delle loro beniamine, e a nessuna consolazione è valsa la serie The Carries Diaries.

Proviamo noi a immaginare cosa potrebbe accadere in Sex and the city 3…

Stavolta è Mr. Big ad incontrare la sua ex (l’odiosa perfettina Natasha) durante un viaggio di lavoro, Carrie è in vetta alle classifiche in libreria e spera di vincere il Pulitzer. Tra un’intervista per Vogue e una sessione di shopping da Manolo Blahnik dispensa consigli alla piccola Lily, la figlia dell’impeccabile Charlotte. Samantha è la manager di quella ragazzaccia di nome Miley Cyrus, a lei l’ingrato compito di insegnante di educazione sessuale di Brady, il figlio di Miranda e Steve. Nella loro casa di Brooklyn scappa correndo sui tacchi da 12 cm Carrie non appena scopre il tradimento di Big…e scopre un nuovo mondo, lontano dallo scintillio glamour.

Andrea VIGNERI