In attesa dell’invenzione della macchina del tempo per tornare ai mitici anni 80 basta fare una ricerca su Internet e trovare gli shop che vendono i classicissimi abiti con le spalline.

Millesimè, per esempio, propone capi vintage dal 1996. Lo store è diviso per decadi e per ogni anno, permettendo così di trovare più rapidamente le diverse marche e tipologie di abito. Sul sito è possibile scorrere tra i trend dell’epoca alla ricerca di abiti particolari e anche pezzi unici, rari e fuori produzione. Inoltre, per i fanatici del chiodo, Millesimé seleziona pelle riciclata ricreando dei modelli di giubbini a seconda delle esigenze del cliente perfettamente utilizzabili.

Un’altra location vintage è quella di Balevin. Lo shop è a Bologna ma di recente ha aperto anche un e-commerce online. Qui si possono trovare abiti originali dagli anni ’50 agli anni ’80, total look per feste a tema, abiti e accessori da cerimonia, capi di marca e oggetti di design. Belevin si occupa di vintage a tutto tondo, perciò la vendita comprende anche le mitiche macchine fotografiche Polaroid, da quelle marchiate di Barbie a quelle delle Spice Girls. Un luogo che mette d’accordo gli amanti della fotografia e della moda.

Retro’ Vintage clothing&accessories invece è uno shop tutto meneghino che da poco è sbarcato anche in rete. In vendita, oggetti cult, accessori iconici e manifatture del passato. Inoltre ci sono anche i pezzi unici per i collezionisti che sono alla ricerca di quel pezzo unico per completare le loro affannate ricerche.

Siete alla ricerca dei famosi orecchini a croce di Madonna? Magari sono proprio a portata di click!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]