Hai mai guardato direttamente in una fotocamera mentre la tua foto viene scattata e completamente CONGELATA? Le tue mani sono rigide, le tue gambe non si muovono e ti senti completamente a disagio?

Normale. . Siamo stati oggetto di molti servizi fotografici su Instagram negli ultimi due anni. E onestamente, all’inizio, nessuno aveva idea di come posare. Ma abbiamo imparato molti trucchi e suggerimenti lungo la strada per cambiare le  pose per le foto. 

Ora proviamo a condividere  pose facili e carine per le foto che ti faranno sentire più sicuro, daranno nuove idee per il  prossimo servizio fotografico con gli amici e ti aiuteranno a distinguerti dalla massa.

Cammina verso l’obiettivo

Prima di iniziare, occorre ammettere  che queste pose potrebbero sembrare strane, ma via agli indugi, vedrete come andrà bene. La nostra posa preferita è camminare verso la telecamera. In effetti, molti modelli professionisti lo fanno nei servizi fotografici perché sembra davvero particolarmente naturale. 

Questa posa è facile da ricordare e, di solito, se si è a corto di idee, camminare verso la telecamera funziona sempre! 

Perché si ama questa posa:  camminare verso la fotocamera offre movimento alla tua foto. Crea anche un bell’ angolo con il tuo corpo. La tua gamba attraverserà l’altra gamba offrendo un effetto snellente. 

Suggerimento: anche se non hai molto spazio, puoi comunque camminare sul posto per ottenere quell’effetto di movimento naturale. 

Braccia incrociate

Incrociare le braccia è una posa facile, specialmente quando non hai oggetti di scena a portata di mano. E’ bello  chiudere il corpo e avere i piedi uno accanto all’altro

Perché si ama questa posa: questa posa può offrire un aspetto spigoloso. In genere incrociare le braccia può sembrare chiuso, ma aggiungere un sorriso e un’inclinazione al tuo viso lo renderà più giocoso. 

Suggerimenti: 

  • Non bloccare le braccia strette al corpo. Invece, tocca leggermente le braccia in modo che sembrino più aperte.
  • Alzare una spalla incrociando leggermente le braccia per aggiungere più angolazione. 

Mano sull’anca

Un’altra posa facile da fare è mettere la mano sul fianco. È perfetto se non hai oggetti di scena o oggetti con cui lavorare, inoltre ci sono così tante variazioni su questa posa.

Perché si ama questa posa:  questa posa della mano sull’anca crea angoli con il tuo corpo che aggiungono interesse! 

Suggerimenti:

  • Non usare troppa forza quando metti la mano sul fianco. Il tuo movimento dovrebbe essere sempre leggero.
  • Inclina la parte superiore del corpo in avanti e alza la spalla. Questo aggiungerà ancora più angolazione alla tua foto. 

Silvia GALLI