Il rientro dalle vacanze è difficile. Riprendere i ritmi lavorativi, la frenesia quotidiana, l’ufficio, la palestra, la dieta, ricominciare a programmare e ad organizzare, abbandonando definitivamente la spensieratezza dell’estate, quell’animo leggero che ci ha accompagnate durante le ferie, può essere destabilizzante. In questi casi c’è solo un’unica terapia che può salvarci dalla nostalgia, aiutandoci a riprendere i ritmi con più serenità. Questa terapia si chiama shopping.

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello, almeno per questa shopping therapy, di evitare di provare e acquistare abiti, gonne e pantaloni e di buttarvi invece su scarpe e borse. Il motivo è semplice. Per quanto facciamo attenzione alla linea, considerando anche il fatto che in estate tutte – e sottolineiamo tutte – siamo state più indulgenti verso noi stesse, non preoccupandoci delle calorie, può capitare che l’abito che ci piace magari ci tiri un po’ sui fianchi o non ci cada esattamente come vorremmo… Un accessorio, invece, non può deluderci. È matematicamente impossibile che una borsa non ci doni.

Che siano scarpe o borse, per il primissimo shopping d’autunno decidiamo di viziarci e tirarci su il morale investendo, quindi, sugli accessori. Nella gallery trovate una selezione dei nostri pezzi preferiti, scelti pensando a tutte le tasche, che può esservi utile in questa “terapia d’urto”.

 

Pinella PETRONIO