Nello scenario chic e neoclassico di Palazzo Serbelloni a Milano sorge infatti uno store di quasi 200 metri quadri interamente dedicato alla moda. I toni sono caldi, l’atmosfera easy è molto chic, il porticato napoleonico che accoglie la clientela sfoggia un trompe-l’oeil d’eccezione: la cornice ideale per mettere in risalto un’arte pellettiera estremamente radicata nel tempo.

Il marchio Tiziana Fausti ha infatti origini antiche: le tecniche di lavorazione artigianale delle pelli e l’eccezionale arte conciaria toscana rimangono invariate da più di 50 anni grazie all’eredità familiare (Valigeria Fausti).

Lo showroom di Corso Venezia 16, con i suoi velluti color tortora e la moquette crema, offre alle bag-aholic una vasta scelta, almeno per quanto riguarda la borsa-icona Fedra proposta in ben diciotto declinazioni di colore dal verde al giallo, dal rosa bubble al testa di moro: tutte rigorosamente in materiali d’eccezione, fino al top assoluto in cocco louisiana (oh yes, limited edition e al prezzo esclusivo di una piccola utilitaria).

Per concedersi un capriccio XXL grazie ai saldi estivi o semplicemente sognare una bag d’eccezione: super capiente, di tendenza e soprattutto assai preziosa.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]