Non c’è provare… C’è fare o non fare“. Sogni, obiettivi, desideri. Senza nessuno sconto, senza mai rinunciare a niente. Solo facendo, e non soltanto provando a fare, si riesce ad ottenere quello che davvero si vuole. Al di là delle guerre stellari che ci hanno fatto sognare, al di là del mondo visionario e fantastico, Star Wars si è fatto portatore di grandi ideali, primo fra tutti quello della lotta tra il bene e il male, che negli anni hanno motivato nella vita, uomini e donne appassionati di questa saga. Oggi che ritorna sul grande schermo il 16 dicembre con Il Risveglio della Forza, settimo episodio della saga di George Lucas, ispira i designer della moda e non solo che hanno capsule collection ispirati alla Galassia e ai suoi guardiani.

Moon Boot, ad esempio, ha proposto una collezione per nerd (senza offesa), bambini e bambini cresciuti, di stivali da neve ispirati agli eroi stellari della saga. L’ironico marchio Irregular Choice si è addirittura lanciato nella mirabolante impresa di realizzare ben 14 modelli di scarpe il cui tacco riprende fedelmente le sagome di Yoda, Darth Vader and company.

Disney ed H&M, invece, hanno proposto felpe con logo ben in vista o con il volto dei personaggi di Guerre Stellari. Non sono mancate nemmeno T-shirt, cover per cellulari, trolley e persino sveglie da comodino, nate dalla collaborazione tra Lego e Casio. E che la forza sia con voi.

Pinella PETRONIO