Over-the-knee boots (o cuissardes) e ankle boots (altrimenti detti stivaletti) si sono contesi in questi ultimi anni lo scettro di stivali preferiti dalla moda e dalle influencer, che per un po’ di tempo hanno preferito lasciare stare gli stivali alti fino al ginocchio, o giù di lì, prediligendo gli eccessi alle mezze misure.

Facili da indossare sia con mini dress (scegliete voi se con o senza collant) che con maxi dress, sia con gonne corte che con gonne lunghe, questa stagione le influencer amano indossarli sopra i pantaloni o i jeans, nella variante skinny o in quella morbida, creando un leggero drappeggio sulla gamba.

Con gambale largo o stretto al polpaccio come se fosse una calza, con punta rotonda o a triangolo, ma anche con punta quadrata secondo le tendenze più cool, con tacco alto e sottile, basso o mid-block, gli stivali alti quest’anno accontentano le esigenze di tutte.

C’è chi li preferisce nella classica variante da cavallerizza, in nero, c’è chi li ama in pelle colorata per rallegrare certe grigie giornate invernali o ancora c’è chi li sceglie nella variante animalier per dare un tocco di carattere ad un look minimal.

Stivali alti i nostri modelli preferiti per l’autunno inverno 2019 2020

Noi abbiamo fatto una selezione di dieci modelli, che rappresentano le tendenze più forti, per accontentare un po’ le preferenze di ciascuna di voi.

Stivali color mostarda con stampa effetto pelle di serpente, punta quadrata, cuciture a contrasto e tacco largo, Mango.

Stivali al ginocchio in suede color crema con tacco cubano e chiusura con zip sul retro, Aeydē.

Stivali neri con parte alta a contrasto color cammello, chiusura con zip laterale, fibbia laterale, rifiniture dorate e punta smussata, River Island.
Stivali alti

Al ginocchio stile equitazione di colore nero, con punta quadrata, cinturino con fibbia e inserto elastico sul retro, Asos Design.

In pelle marrone effetto coccodrillo con tacco alto e robusto, e gambale largo, Loeffler Randall.
Stivali alti

Stivali in pelle rossa con finish in vernice effetto cracked, tacco largo, punta quadrata e chiusura con zip interna, Zara.
Stivali alti

Stivali bianchi arricciati con punta a triangolo e tacco mid-block, Bershka.

In pelle color cognac con gambale alto, chiusura con zip interna, punta a triangolo e tacco alto a spillo, Alexandre Vauthier.
Stivali alti

Neri aderenti al polpaccio con tacco stacked, punta smussata e chiusura laterale con zip, Stradivarius.
Stivali alti

Stivali cowboy in suede nero con ricami sulla tomaia, punta triangolare e tacco cubano, Isabel Marant.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Zara, Asos, Stradivarius, Net-a-Porter, Mango, Bershka, @lindatol)