Quanto è bella l’estate? E non solo per il sole, il mare e le vacanze ma anche perché tutto diventa più facile e veloce. Quando dobbiamo uscire, ad esempio, possiamo anche permetterci il lusso di non truccarci, perché il colore ambrato che ci regala l’esposizione al sole ci toglie quel grigiore da ufficio e ci fa essere belle anche con un solo filo di mascara.

Ma soprattutto non dobbiamo perdere tempo a scegliere strati su strati di abiti che dobbiamo indossare per ripararci dal freddo. In estate tutto quello che ci occorre per essere belle è un abito. Cortissimo, midi o lungo, basta un vestito, abbinato a scarpe e accessori giusti, per essere impeccabili in maniera semplice, facile e indolore. Via libera alle stampe (righe, pois e fiori soprattutto per il giorno, animal print preferibilmente per la sera) e alle tinte unite, alle spalline sottili sottili o a quelle maxi, alle scollature quadrate, a cuore o alle décolleté.

Le linee saranno fifties, per chi ha un vitino da vespa, o morbide e scivolate per chi ha qualche chiletto di troppo, ma vuole comunque mettere in mostra belle gambe. Il dettaglio sarà quello che fa la differenza. Ruches, colletti, pieghe particolari, intarsi a contrasto materico e cromatico e applicazioni di cristalli e strass. Se, invece, siete amanti della semplicità e preferite abiti tunica monocromatici, importantissima è la scelta del colore. Perfetti per il giorno e per la sera, noi di Bellaweb.it abbiamo fatto una piccola selezione di summer dress per questa stagione per aiutarvi a scegliere il vostro preferito.

 

Pinella PETRONIO