Cosa fa di un oggetto un pezzo cult da avere assolutamente? Cosa fa scattare nelle donne la voglia di possedere a tutti i costi un accessorio e non un altro? Semplice: il fatto che blogger, socialite e it-girl del momento ne facciano sfoggio, ché se ce lo indossa anche Olivia Palermo, ci si sente un po’ più cool anche noi.

Quest’anno gli occhiali da sole tormentone, come solo certe it estive riescono ad esserlo, sono i sunglasses Dior so real, lanciati peraltro dalla maison lo scorso 2014, che coniugano linee strutturate e ispirazione couture. Rivisitazione della forma pantos, con una montatura leggerissima e un animo smaccatamente retrò, con una fascia di prezzo che arriva a sfiorare i 400€, gli occhiali da sole della maison francese hanno fatto impazzire le influencer della rete, diventando di fatto i più desiderati dell’estate 2015.

Da Rihanna ad Olivia Palermo, da Chiara Ferragni a Eva Herzigova, tutte ne posseggono almeno un modello. In alcuni casi, come quello della Ferragni, anche più di uno.

 

P.P.