Solo l’estate ci darà la risposta intanto la collaborazione tra Chiara Ferragni e Superga comincia a prender piede. Si tratta di una elaborazione delle classiche scarpe di tela che in occasione del bel tempo diventano di pizzo crochet.

Chiara non è nuova alla creazione di scarpe ed è di qualche anno fa la sua prima collezione che si chiama proprio come lei di decolleté, boots e scarpe da ginnastica che lei stessa indossa con orgoglio nei propri outfit.

Ecco cosa dice sul suo blog The Blonde Salad riguardo a questo co-branding: “Superga rappresenta la leggerezza e la comodità che vorremmo ci accompagnasse ogni giorno, rendendoci sportive e nello stesso tempo fini e molto cool. Ecco quindi come ho interpretato Superga: una versione estiva in crochet in quattro diversi colori, e più precisamente bianco, crema, rosa e azzurro, per questa capsule collection limited edition. L’idea del crochet nasce da una mia piccola mania: è il mio materiale preferito per la stagione estiva, simbolo di femminilità e sensualità. La trasparenza regala ariosità alla scarpa, dando alla sneaker un’allure completamente inaspettata”.

Il modello si chiama 2750-TBS LACEW ed è in quattro diverse varietà di colore. Bianco, crema, rosa e azzurro, tutte tonalità pastello con il fil rouge del pizzo che regalano alle Superga quel tocco fashion che una blogger navigata come la Ferragni ha saputo regalare.
Che dite, le vedremo ai piedi delle fashion addicted?

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]