La moda ha ragioni che la ragione non conosce. E che talvolta nemmeno gli uomini conoscono. Quello che, infatti, a noi sembra super cool, spesso al nostro fidanzato fa venire la nausea. Noi ci sentiamo bellissime e trendy con jeans del boyfriend e mocassino da suora di Prada, per lui, invece, così abbigliate siamo l’antisesso. Noi cerchiamo di seguire quello che le passerelle propongono per stare sempre al passo con gli ultimi diktat delle maison, lui, invece, vorrebbe che fossimo più semplici e seduttive.

In poche parole, se noi ci sentiamo affascinanti con look di scuola pradiana, emblema della moda concettuale, abbottonate come suore, con collant di lana e stringate, infagottate in vestiti oversize, lui ci vorrebbe issate su tacchi vertiginosi, con abiti aderenti, scollature profonde e lingerie da Moana Pozzi in “Viva la foca”. Quali sono, allora, i capi d’abbigliamento che noi amiamo e i nostri fidanzati butterebbero con grande soddisfazione nel cassonetto dell’indifferenziata? Ecco, a insindacabile giudizio degli uomini della redazione di Bellaweb, la top ten degli orrori.

10) Anfibi, stivali senza tacco, borchiati, al ginocchio o con le frange

9) I leggings. Vanno bene solo a chi se li può permettere, e anche in quel caso hanno delle remore

8) Bijou troppo vistosi e dalle forme particolari

7) Gonne lunghe. Perché vogliono vedere le gambe

6) Pantaloni baggy con il cavallo basso, da rapper

5) Salopette di jeans

4) T-shirt, maglie abiti oversize. Non potere intuire le forme del corpo li disorienta (poveri cuccioli…)

3) Ballerine, mocassini e stringate. Se non ancheggiamo sui tacchi che bello c’è?

2) Jeans del boyfriend. Quelli larghi per intenderci, che noi adoriamo e a cui siamo solite fare anche una svoltina sotto

1) Il gambaletto di qualunque colore. Ma anche i collant color carne.

 

Pinella PETRONIO