Dato che l’avambraccio di una donna è lungo in media tra i 25 e i 30 centimetri lo spazio “fisico” con cui sperimentare con i bracciali si aggira intorno ai 5 centimentri, a meno che non vogliate indossare il costume tradizionale di certe tribù africane con così tanti bracciali da non riuscire più a intravedere il gomito…

Con a disposizione solo 5 centimetri la scelta è ardua a giudicare dal mare magnum degli ultimi trend. Una conferma viene dal brand Cruciani che con il suo pizzo macramè ha colorato i polsi di tantissime di noi, uomini compresi… Farfalline, quadrifogli, cuoricini e chi più ne ha più ne metta, ampia la scelta sia tra le forme che tra le colorazioni.

Anche OPS! punta sulle tinte pastello. I bracciali sono in plastica dura con un grosso cuore in cui è inciso il nome del brand. A pois, tigrato, fluo o tinta unita è possibile sceglierlo davvero in tantissime differenti varianti.

Anche il marchio le Pandorine propone per l’estate un bracciale in plastica dura dalle tinte accese. Il ciondolo qui è a forma di borsetta con incise sopra delle frasi, da scegliere in base alla personalità di chi lo acquista.

Pieces Mandy galoppa il trend di stagione con un bracciale a catena con nastrini e strass intrecciati. Il bracciale è molto colorato e vistoso ed è adattabile al look di molte donne, anche quelle che anno superato gli ‘anta. Questo tipo di bracciale è molto facile da fare quindi se si vuole risparmiare qualcosa, possiamo farcelo da sole!

Superclassico ma sempre sulla cresta dell’onda il brand Tiffany che con il bracciale a cuore rimane nel polso delle donne dai 15 ai 100 anni.
In argento il bracciale Astri di Comete gioielli, che si ispira alle stelle, incise su una delle perline del bracciale.

Pandora punta sulla personalizzazione, si possono creare a piacere tantissime tipologie di bracciali, basta scegliere quello che si preferisce e riempirlo di perline e charms.

Avete deciso? Come riempirete i vostri 5 centimetri?

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]