Comoda, pratica e incredibilmente chic, quest’estate la tuta fa a gara di eleganza con il più classico maxi dress estivo.

In tinta unita o con stampe coloratissime, declinata in tessuti leggeri e freschi come il cotone e il lino, perfetti per l’estate, ma anche in materiali super luxury come la seta e lo chiffon, in nero o color oro per la sera, la jumpsuit, nella versione mini o maxi, viene proposta con la manica corta o, se non soffrite troppo il caldo, con la manica lunga, ancora più chic.

Le versioni in jeans e colorate sono perfette per il giorno, da indossare con sneakers e sandali ultra flat, quelle in seta nei toni più neutri, con tacco alto e iper accessoriate, saranno ideali da indossare dopo il tramonto.

Tuta, estate 2019

Vi proponiamo dieci modelli tra cui scegliere o da cui prendere ispirazione.

1. Jumpsuit in seta color blu notte con silhouette rilassata e spalline regolabili, Pour Les femmes.

2. Tuta a portafoglio in chiffon devoré nero con fiori tropicali multicolor, bordi in crochet nero e lunghezza alla caviglia, Alice + Olivia.

3. Wrap jumpsuit corta in satin di seta coloro oro con collo a scialle e manica lunga, Zimmermann.

4. Tuta a portafoglio in georgette nero con fiori gialli a contrasto e spalline sottili regolabili, Michael Michael Kors.

5. Jumpsuit in lino rosso acceso con cintura in vita, gamba larga e lunghezza alla caviglia, J. Crew.
Tuta

6. Overalls lunga in denim blu con spalline incrociate sul retro, nodini sul davanti e tasche sul retro e di fronte, Elizabeth and James.
Tuta

7. Playsuit corta in cotone nero con profili in crochet, maniche lunghe balloon, scollo a V e cintura in vita, Alicia McCall.

8. Jumpsuit smanicata in gazza di cotone giallo con fascia self-tie in vita, scollatura sul davanti, gamba larga e lunghezza alla caviglia, Apiece Apart.
Tuta

9. Tuta corta in crepe blu con stampa a pois bianchi, cintura con fibbia in vita, manica lunga a sbuffo, profili in pizzo sulla scollatura e dettaglio ruches, Self-Portrait.
Tuta

10. Jumpsuit monospalla in crepe nero con ruches sulla scollatura, Paul & Joe.
Tuta

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Net-a-porter ph. cover @LindaTol_ x @MagaliPascal)