Che la Fashion Week fosse uno dei momenti più frenetici della vita di un giornalista di moda lo sapevamo già. Ce lo raccontano ogni volta, con toni talvolta melodrammatici, sui social network fior fior di fashion editor, blogger e influencer, che per sette lunghi giorni devono districarsi tra sfilate, presentazioni e party che si susseguono uno dietro l’altro dalle 9 del mattino fino alle 9 di sera. Senza considerare gli articoli da scrivere a tarda notte.

Camera Nazionale della Moda, però, ha trovato un modo più ironico e divertente di raccontare questa frenesia che coglie tutti nei giorni caldi della Fashion Week, prendendosi un po’ in giro, con il sorriso, senza drammatizzare. E lo ha fatto con un fashion film appositamente dedicato alla Settimana della Moda che sta per iniziare.

Waiting room” – questo il nome dello short movie ideato e prodotto da The Blink Fish – si svolge all’interno di una sala d’attesa, dove quattro modelle e una receptionist, con indosso abiti e accessori delle collezioni autunno inverno 2016 2017 della New Wave della Milano Fashion Week, ingannano il tempo: leggono riviste, sbadigliano, aprono il ventaglio per farsi aria, si applicano il rossetto o giocano con il loro smartphone. Il ritmo si fa pian piano incalzante fino a diventare frenetico. Un minuto elettrizzante ricorda che l’attesa è finita. “No more waiting”. È ora di muoversi. È ora di correre ad un’altra sfilata.

 

Protagonisti del Fashion film (per vedere il video completo vai su milanomodadonna.it N.d.r.), insieme alle modelle, le collezioni dei giovani talenti della moda italiana: Andrea Incontri, Arthur Arbesser, Fausto Puglisi, Gabriele Colangelo, Giannico, Les Petit Joueurs, Marco de Vincenzo, MSGM, Paula Cademartori, Stella Jean.

Inoltre, in occasione di questa prossima Milano Fashion Week (dal 21 al 26 settembre), Camera Moda lancia il restyling del proprio sito ufficiale con una nuova grafica, nuove sezioni e nuovi contenuti. Altra novità di questa edizione è l’agenda (disponibile in versione cartacea e digitale, scaricabile su milanomodadonna.it), curata da Boiler Corporation, con la copertina, di forte impatto, realizzata dall’illustratrice Olimpia Zagnoli, dentro cui si potranno trovare le novità della Fashion Week, i luoghi inediti e gli appuntamenti imperdibili.

Pinella PETRONIO