Telo mare, crema solare, un buon idratante doposole, cuffie per ascoltare la musica, un libro da leggere sotto l’ombrellone. L’estate è arrivata ed è nel pieno della sua bellezza, nonostante il mondo intorno a noi sia ancora incerto e nebuloso. I dubbi che ci affollano la mente e che non riescono ancora a dissiparsi del tutto, non riescono tuttavia a farci perdere quel bisogno di leggerezza tipico della stagione estiva. Anzi, a dirla tutta, forse quest’anno più che mai sentiamo il bisogno di cose leggere, vacanze, mare e di spiagge magiche in cui tutto sembra ovattato, avvolto in una capsula magica in cui i pensieri brutti faticano a trovare spazio. E con le ferie vicine cominciamo a predisporre il nostro animo ad una rilassante serenità, pensando alla valigia per il mare.

Tra i capi e gli accessori da portare con voi nella valigia per il mare non mancheranno sicuramente i grandi classici dell’estate. Quelli di tendenza ieri, oggi e pure domani. Quelli che quando li vediamo fare capolino dall’armadio ci fanno immediatamente pensare alle estati trascorse in paesini dalle acque cristalline, dalle spiagge fatte di sabbia dorata, dalle bouganville che si stagliano sullo sfondo bianco delle case. Ma nella valigia per il mare non possiamo dimenticare di mette anche qualche capo e accessorio di tendenza, quelli che la moda propone come must imprescindibili per essere cool e trendy.

Valigia per il mare, capi e accessori must per l’estate 2020

Abbiamo messo in assoluto ordine sparso capi e accessori da mettere nella valigia per il mare questa estate 2020, tenendo in considerazione grandi classici e must di tendenza.

Abito bianco. Ecco, questo è un vero e proprio classico da mettere nella valigia per il mare. Ideale da indossare sia il giorno che la sera e facile da abbinare, il bianco è quel colore che valorizza al meglio l’abbronzatura.

Muscle Tee. È la vera icona di questa estate. Regina delle T-shirt di tendenza, valorizza le spalle grazie alle spalline imbottite e scultore che simulano volume creando un effetto muscolo.

Tie and dye. Poco importa se abito, pantaloni, scarpe o borse. Il fascino psichedelico del tie and dye, con tutte le sue sfumature di colore, sarà un must da portare con voi.

Cappello di paglia. Vuoi non portartelo dietro? Immancabile accessori di ogni estate al mare. E poi – possiamo confessarlo – vederlo in testa alla gente che affolla gli aeroporti (non viene messo in valigia per non essere sciupato) è il chiaro segnale di inizio vacanze.

Costumi. Bikini o interi, sono la divisa delle vacanze al mare. Questa estate li sceglieremo in versione sostenibile, per non fare torto alla natura e rimanere sempre e comunque chic.

– La borsa di rafia. Non solo da portare in spiaggia, ma da indossare anche per andare a fare la spesa prima di andare al mare o la sera per una passeggiata romantica.

Slip dress. L’abito sottoveste da indossare la sera per una cena affacciata sul mare, o il giorno, magari con una basica T-shirt sopra.

Giacca di jeans. Ché non si sa mai la sera fa fresco, il giubbotto di jeans è quello che metti sopra a tutto, dai capi elegantissimi a quelli super casual.

Ciabattine e sandali a listini. Proprio non riusciamo a scegliere tra queste due grandi tendenze dell’estate 2020, per cui vi suggeriamo di portarli entrami.

Jeans bianchi. Freschi, leggeri, candidi e immacolati, incarnano alla perfezione il mood estivo.

Maxi pochette. È più versatile di quanto possiate immaginare. E potete indossarla sia con look da giorno che con look da sera.

Camicia bianca da uomo da usare in ordine casuale: sul costume, come mini dress con cintura stretta in vita, sulla mini gonna di jeans e sui bermuda.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph cover @alessandraairo)