Insolente. Il tatuaggio in blu sulla parte interna del suo polso non lascerebbe dubbi a proposito del suo carattere. Ma Francesca Pedrazzi, meglio conosciuta come Bibi, non è certamente solo questo. Modenese di nascita, Bibi è cresciuta a pane e moda, sognando di vivere da protagonista quel mondo fatto di abiti meravigliosi, di potere toccare le stoffe, assistere ai processi creativi e respirare l’aria del backstage delle sfilate. E mentre sognava si dava da fare, con ambizione e tenacia, perché quel sogno potesse diventare vita.

Così, dalla provincia di Modena, si è trasferita a Milano dove ha studiato marketing all’Università Bocconi. Dopo un master, le si sono spalancate le porte della moda che conta: prima l’ufficio stampa di Ermenegildo Zegna, dove ha lavorato per 5 anni, fondamentali per la sua formazione e dove ha avuto la possibilità di sperimentarsi nel campo del digital, poi Louis Vuitton, a Milano in prima mossa e poi a Parigi, città sogno della sua vita. Città che ne rispecchia perfettamente l’animo. Romantica e sognatrice, raffinata senza essere affettata, Bibi è una di quelle donne che hanno la fortuna (e la volontà) di svegliarsi ogni mattina con il sorriso sulle labbra. Questa sua attitudine traspare dalle foto che posta ogni giorno dai suoi profili social, e ne fa una delle giovani donne più seguite del web.

La musica che ascolti quando ti vuoi rilassare
Spulcio nelle mie playlist su Spotify e Soundcloud. Ora sono ossessionata da alcuni brani di Banks e dall’ultimo di Royksopp e Robyn, “Monument”, la colonna sonora del défilé Cruise Louis Vuitton.
I tuoi fiori preferiti
Sakura, il fiore di ciliegio, perché delicato e fragile, ma tenace nella sua perfezione, rappresenta perfettamente la bellezza e caducità della vita.

[ Continua la lettura... ]