Un ambiente orrendo, terribile, pieno zeppo di gente invidiosa e malelingue, fatto solo ed esclusivamente da arrivisti, frivoli e superficiali. E invece, no. La moda non è l’incarnazione del maligno, la moda ha anche un lato buono che sa quando, dove e come fare uscire. Basta toccare le corde giuste, entrare in contatto con la parte buona della persona che abbiamo di fronte. Così come sostiene Bill Niada, imprenditore milanese che dopo la dolorosa scomparsa, per un tumore e a soli 10 anni, della figlia Clementina ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita e dedicarsi agli altri, in particolare ai ragazzi affetti da cancro e HIV o in via di guarigione da queste malattie.

Il suo impegno di imprenditore sociale si è concretizzato in due Fondazioni Onlus, la Magica Cleme e la Near. Proprio di quest’ultima, un contenitore di attività e laboratori, dedicati a ragazzi affetti da gravi patologie croniche, fa parte il progetto B.LIVE (Essere, Credere, Vivere). Dall’impegno e dalla creatività di questi ragazzi, in collaborazione con Weekend Max Mara, sempre sensibile alle problematiche sociali, è nato uno speciale Techno Chic Parka, realizzato con il filato New Life, una fibra 100% eco-friendly.

Weekend Max Mara ha dato la possibilità ai ragazzi di B.Live di mettere a frutto la loro creatività, di sperimentare il loro talento, ha regalato loro l’emozione della sfilata, in occasione della presentazione a Villa Necchi, consentendo di toccare con mano e da vicino tutti i processi e i passaggi che stanno dietro al lancio di una collezione.

Un parka speciale e reversibile, perfetto di giorno in tinta unita si trasforma, svelando la sua elegante stampa floreale jacquard in un capospalla perfetto per la sera, così da accontentare tutte le donne di oggi, dinamiche e multitasking. Carattere distintivo di questo parka, bello e buono, il Bullone – simbolo di B.Live e segno di coesione – che possiamo ritrovare sullo speciale charm abbinato al capo e su zip, bottoni e stopper delle coulisse. Una donna speciale, quella per cui questo parka è stato pensato, una Wonder Wise Woman, specificamente, ovvero una donna dinamica e moderna che vive all’insegna di principi importanti come responsabilità, forza, trasformazione e leggerezza, Tutti valori condivisi anche da Wekend Max Mara.

 

Pinella PETRONIO