Il mondo è bello perché è vario. Ogni giorno sentiamo storie incredibili su persone che si rendono protagonisti di notizie assurde facendo cose davvero stupide; altre volte invece i racconti sono sì particolari, ma anche molto divertenti.

Il matrimonio non è solo quello che si celebra in chiesa o in comune. Avete mai sentito di coppie che si sono dette “sì” sott’acqua? Ebbene, c’è chi fa di peggio inventandosene di ogni. Qualche esempio? Leggete le dieci location più strane scelte da coppie provenienti da ogni parte del mondo come teatro delle proprie nozze. C’è da rimanere… senza parole!

1) Sono pazzi questi sposi: se pensavate di avere amici sui generi è perché non conoscete Rob e Alesia Conover, coppia che ha rinnovato la promessa di matrimonio in un manicomio abbandonato. “I nostri amici ci hanno sempre detto che siamo un po’ pazzi: hanno ragione”.

2) Vola con quanto fiato hai in gola: volevano sicuramente farsi notare Amanda Volf e Grant Engler che a Newport Beach si sono giurati amore eterno affittando dei jetpack. Quando si dice che l’amore ti fa toccare il cielo con un dito…

3) Sul cucuzzolo della montagna: la cima rocciosa Seneca Rock, in West Virginia, è stato il teatro dell’unione di Bob ed Antoine. La rampicata ha coinvolto sposi e parenti stretti, mentre il fratello dello sposo è dovuto salire su una cima adiacente per fare le foto.

4) Kirk a Enterprise:  è stato scelto il rito Klingon per i fan di Star Trek Jossie Sockertopp e Sonnie Gustavsson, che per le loro nozze si sono ispirati al matrimonio tra Worf e Dax rappresentato in una puntata di Deep Space Ninne. Le nozze da “sogno” hanno avuto luogo a Londra, durante una convention dedicata alla serie.

5) C’è da spostare una macchina: dopo le cappelle dell’amore, la patria dei matrimoni lampo Las Vegas ha inaugurato la Las Vegas Wedding Wagon. Fondato da Andy Gonzalez e James Cass, il matrimonio ha luogo in un furgoncino che può sposare una coppia direttamente sul marciapiede. Il costo? Appena 99 dollari. E i clienti non mancano di certo.

6) Con papà e mammà : Diane Waller e  Randy Kjarland si sono sposati al cimitero di Oakwood. Il loro desiderio era quello di includere nella cerimonia i loro genitori defunti che avevano sempre approvato la loro relazione.

7) Amori e brugole: conosciutisi in un negozio di ferramenta, Eva James e Darul  Pittman hanno scelto di dirsi sì tra barattoli di vernice e cacciaviti.

8) Amore 2.0: dopo l’amore virtuale è tempo di matrimoni 2.0. I turchi Cengizhan Celik e Candan Canik sono i stati primi ad essersi scambiati la promessa matrimoniale via Twitter, con l’approvazione del sindaco della cittadina dove vivono, che ha officiato le nozze.

9) Tutta colpa della crisi: è stata la necessità di risparmiare a far sì che una coppia greca di Patras festeggiasse il giorno delle nozze in una pompa di benzina. Ma non si trattava di una stazione di servizio a caso, bensì era quella di proprietà dello sposo.

10) Love is all around: Alex Pelling e Lisa Gant si amano davvero tanto. Forse è per questo motivo che hanno deciso di sposarsi non una ma ben 30 volte. La lista dei luoghi dove si sono sposati include Perù, Messico, Hollywood, Las Vegas, Hawaii, Cile, Antigua, Costa Rica, Colombia e Regno Unito.

Giulia DONDONI