Parlare d’amore è sempre attuale e sempre stimolante. Ogni volta è diverso perchè le relazioni sono uniche, tutte a loro modo speciali. Due ragazzi di New York, entrambi designer, entrambi single hanno deciso di provarci e di mettersi in gioco. 40 giorni di appuntamenti, perchè 40 giorni sarebbero il tempo necessario per tramutare un’azione in un’abitudine. Timothy Goodman e Jessica Walsh hanno deciso di provarci e giorno dopo hanno esplorato e raccontato attraverso un blog l’evolversi della loro relazione.

40 days of dating è un esperimento, (che poi è diventato un libro) ma anche un po’ una sorta di reality in cui la coppia attraverso un questionario, delle illustrazioni (si vede che questo è il loro lavoro) e dei video hanno condiviso le gioie e i dolori di una relazione amorosa. Romanticismo ma non solo, un po’ di retorica, un po’ di divertimento, un po’ di confessioni, lettere di ex, racconti, consigli. Un po’ di vita vera mixata ad una ben orchestrata organizzazione. Il progetto è molto interessante e Tim e Jess hanno saputo cogliere molti aspetti di questo sentimento tanto agognato non dimenticando il tocco artistico che ha reso il tutto decisamente molto piacevole e accattivante.

Ma loro si saranno innamorati alla fine, stanno insieme oppure no? Questo non possiamo saperlo, almeno finchè non metteranno in cantiere un altro esperimento…

Martina ZANGHI’