Non basta starnutire e avere gli occhi rossi, uno studio afferma che le persone che soffrono di allergie potrebbero avere anche dei problemi a letto. Poverini!

La primavera è un vero e proprio risveglio dei sensi, ma non per tutti perché proprio in questo periodo le allergie aumentano a dismisura e queste problematiche vanno ad intaccare anche la sfera sessuale.

I ricercatori dell’ Head and Neck Insistitute di Cleveland, infatti, hanno intervistato oltre 700 persone comprese tra i 30 e i 40 anni. Tra questi, la metà soffre di rinite allergica.
Il risultato? Circa l’83% di questi ha descritto scompensi nel sonno e nell’attività sessuale.

Ma cosa c’entra l’allergia con l’inattività sessuale? I problemi all’olfatto e il malessere dovuto ai sintomi allergici influiscono sulla vita di coppia. Come mai? Queste problematiche frenano l’iniziativa, fanno passare la voglia perchè ci si sente un po’ in imbarazzo a causa di naso congestionato e respiro difficile.

Non sentendosi molto in forma, i soggetti intervistati affermano che l’attività sessuale passa in secondo piano. Ma non era il mal di testa il disturbo tipico da camera da letto?
Se è uno di quei giorni in cui non avete molta voglia, avrete una scusa con tanto di validità scientifica…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]