Le pagine dei magazine patinati, ma anche i profili social dei vip, sono spesso costellati di immagini che li ritraggono in compagnia dei loro figlioletti, sempre bellissimi, sempre perfetti.

Poi c’è la modella Amanda Booth che, considerando la sua professione, alla perfezione di trucco, capelli, abiti e pose da assumere è abituata.
Da 11 mesi è mamma del piccolo Micah, avuto dal compagno Mike Quinones, con il quale formano una bella e allegra famiglia, come ce ne sono tante, e non solo nello star system.

Il viso del piccolo è protagonista di un profilo Instagram tramite l’account Instagram Life with Micah, che nella presentazione della pagina racconta: “Mi chiamo Micah. Sono un Leone e amo i lunghi bagnetti con la schiuma” e, aggiunge la mamma, adora mettersi in posa quando vede un obiettivo che vuole immortalarlo.

Dalle immagini, non ci sono dubbi che il bambino sia affetto dalla sindrome di Down ma i suoi genitori non hanno mai voluto nascondere la cosa, da quando hanno saputo della malattia del figlio, e hanno spiegato il perché: “All’inizio ci siamo preoccupati, abbiamo pensato alle terribili cose cui sarebbe andato incontro. Ma poi, a mano a mano che i giorni scorrevano, ci pensavamo sempre di meno. Il nostro piccolo uomo è così incredibile che io dimentico completamente la sua sindrome di Down”.

La modella, nonché volto di Lancome, ha aggiunto: “Non ci penso, non me ne preoccupo, non sono concentrata a tracciare ogni piccolo progresso. Viviamo semplicemente la nostra vita e lui è nostro figlio”.

Sui social, dunque, scorre la vita quotidiana della famiglia Quinones, fatta di episodi che potrebbero far parte di qualsiasi famiglia, indipendentemente dalla celebrità e indipendentemente dalla sindrome di Down.
E questo è l’atteggiamento giusto per far crescere Micah sicuro di sé e delle sue capacità.

Vera MORETTI