Il mese scorso Meghan Markle, la duchessa di Sussex, ha annunciato sorprendentemente il lancio del marchio lifestyle American Riviera Orchard tramite un post su Instagram. Nel video condiviso sulle Instagram Stories del nuovo progetto, si vedeva la duchessa impegnata in varie attività, accompagnata dalla canzone “I Wish You Love” di Nancy Wilson. Ci siamo evitati un altro brand beauty ma la Duchessa di Sussex ha anche lei bisogno di monetizzare ma niente rossetti…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sussex Daily (@sussexdaily)

Molti amici e influencer di Meghan hanno ricevuto un barattolo numerato di marmellata di fragole del marchio, proveniente da un lotto esclusivo di 50 barattoli. Tra coloro che hanno condiviso il regalo ci sono la stilista Tracy Robbins e la socialite argentina Delfina Blaquier, entrambe entusiaste del gesto. Robbins ha addirittura scritto sui social: “Colazione, pranzo e cena sono diventati un po’ più dolci grazie a questo delizioso cestino!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sussex Daily (@sussexdaily)

Anche se i prodotti non sono ancora disponibili al grande pubblico, si prevede che la Duchessa lancerà ufficialmente i prodotti firmati American Riviera Orchard entro questa  primavera in America, qui in Italia e in Inghilterra forse il lancio avverrà in un secondo momento… Una fonte anonima ha recentemente rivelato a People che Meghan è entusiasta di questa nuovo progetto imprenditoriale che la vede impegnata in prima persona.

La pagina Instagram del marchio, che ha già oltre 600.000 follower, riporta semplicemente: ‘di Meghan, la duchessa del Sussex, fondato nel 2024‘. Finora, gli unici post consistono nell’immagine del logo e del nome del marchio con la scritta “Montecito” sotto, il quartiere californiano dove Meghan e il principe Harry si sono trasferiti nel 2020.

Il sito web di American Riviera Orchard offre le stesse informazioni della pagina Instagram, ma consente anche agli utenti di inserire il proprio indirizzo email e iscriversi alla lista d’attesa per ricevere, immaginiamo, in anteprima news sui prodotti in arrivo. Si presume che il marchio si concentrerà su contenuti legati alla casa, al giardino, al cibo e allo stile di vita in generale, offrendo una varietà di articoli per la casa come libri di cucina, cibo e anche utensili per cucinare e fare giardinaggio.

Il nome del marchio sembra essere un omaggio alla nuova casa di Meghan e Harry a Santa Barbara, nota come la “Riviera americana” per il suo clima e la cultura enogastronomica. Meghan ha espresso il suo entusiasmo per la scelta del nome, American Riviera Orchard, appunto che rimanda all’autenticità del suo stile di vita americano e alle sue grandi passioni per la cucina e per la casa. I tabloid hanno fatto le loro ricerche e hanno riscontrato che il marchio è registrato per una grande varietà di beni, tra cui prodotti tessili, posate, caramelle, marmellate e creme alimentari assortite, oltre a libri di cucina e articoli per la casa e la tavola.

Non è la prima volta che Meghan si impegna in un marchio di lifestyle; prima del matrimonio reale, ha gestito con successo il suo blog, The Tig, che trattava di moda, bellezza e temi che andavano di moda negli anni 2000. Vedremo adesso da ‘quasi’ reale cosa è riuscita a realizzare per questa nuova avventura…

Photocredit Instagram @sussexdaily

Harry e Meghan danno il benvenuto a Lili