Poco importa che un recente studio dell’Università di New York abbia constatato che la fellatio non protetta sia un antidepressivo coi fiocchi: se tanto non piace a nessuno dei due è inutile forzare le cose. O no?

Non la pensano affatto così in Russia, dato che a Mosca, l’estate scorsa, è stato attivato un corso per imparare l’arte del sesso orale. La Geisha School of Moscow diretta dalla psicologa Katerina Lyubimova ha aiutato a migliorare le doti amatorie di numerose donne e ragazze, con l’aiuto di sex toys e verdure un po’ particolari.

Negli Stati Uniti alcuni sexy shop hanno seguito l’onda e proposto a loro volta corsi teorico-pratici per sciogliere ogni dubbio godendosi finalmente il potere antidepressivo dello sperma (e la piacevolezza dell’atto).

E in Italia? Il mitico sexy shop ZouZou nella Capitale, qualche anno fa ha proposto ad alcune donne tra i 30 e i 50 anni di simulare la prova orale (di fronte a quattro giudici uomini) e fare corsi di recupero una volta al mese casomai ci fosse qualcosa di non del tutto chiaro. Successone…!

Insomma, le donne hanno voglia di imparare e di stare bene: la fellatio ben fatta fa impazzire gli uomini e nello sperma sono contenuti ossitocina e cortisolo, potenti sostanze in grado di placare l’ansia e stimolare il buonumore. Ma gli uomini? Mai sentiti corsi per imparare a soddisfare le proprie compagne… Avranno paura di essere rimandati a settembre?!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]