In perenne lotta con la bilancia, alle prese con storie d’amore e uomini impossibili, cronicamente single. Bridget Jones, eroina tragicomica per eccellenza, è riuscita ad entrare con estrema facilità nel cuore di tutte noi, che in lei ci siamo spesso un po’ identificate. Questo spiega il grande successo del primo film Il diario di Bridget Jones e del secondo Che pasticcio Bridget Jones. Successo cavalcato dal terzo film, Bridget Jones’s Baby, in cui dopo un iniziale momento di smarrimento davanti alla nostra anti-eroina preferita visibilmente dimagrita, abbiamo ritrovato la solita Bridget alle prese con mirabolanti avventure e grandi pasticci. Di un possibile Bridget Jones 4 si parlava ormai da tempo e, dopo mesi di dubbi e incertezze che hanno tenuto i fan con il fiato sospeso, il tabloid britannico Daily Mail ha confermato l’arrivo del quarto film della saga.

Bridget Jones 4, cast e uscita

Bridget Jones 4 (o meglio Bridget Jones: Mad About the Boy), tratto dal terzo libro della scrittrice inglese Helen Fielding e diretto da Michael Morris, dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal 14 febbraio (la scelta della data – San Valentino – non ci sembra affatto casuale…) 2025. Protagonista sarà ovviamente Renée Zellweger che ha da sempre vestito i panni della nostra Bridget. Il cast vedrà il ritorno di Hugh Grant nel ruolo di Daniel Cleaver che era stato ritenuto morto (poi riscoperto vivo) nel terzo film, ed Emma Thompson, co-sceneggiatrice del terzo capitolo della saga in cui lei stessa interpreta il volto della dottoressa Rawling, ginecologa di Bridget. Mancherà, invece Colin Firth, che nel libro scompare prematuramente. Insieme a loro vedremo delle new entry, tra cui spiccano i nomi di Chiwetel Ejiofor e Leo Woodal.

La trama

Bridget Jones 4 racconterà di una Bridget ormai cinquantenne alle prese con i due figli, Billy e Mabel, e con le difficoltà che deve affrontare una mamma vedova nella vita di tutti i giorni. Una Bridget che si ritroverà alle prese con social media e app di incontri, dove incontrerà Roxster (interpretato da Leo Woodall), un ragazzo trentenne, con cui inizierà una tormentata storia d’amore. Al momento non si hanno altri dettagli, per cui non ci resta che attendere per capire quale nuova direzione prenderà la vita della nostra eroina, anche se possiamo dire di già che ci mancheranno moltissimo i maglioni natalizi di Mark Darcy.

P.P.

(Credit ph. @renee__zellweger)