Dopo il Lazio, anche la Regione Lombardia sente il fiato sul collo della giustizia che arriva per riportare pulizia e trasparenza laddove di pulizia e trasparenza non ce n’è. L’arresto dell’assessore Zambetti per rapporti con la ndrangheta manda a casa giunta e consiglio. “È il colpo finale alla Regione Lombardia” dice Enrico Mentana. E Gad Lerner rincara: “Se non sfiducia Formigoni dopo l’arresto di un assessore per voto di scambio con la ‘ndrangheta la Lega si autodistrugge”.

È il quinto assessore ad essere restato in questi ultimi anni in quel della Lombardia. Così, tanto per dire. E mentre l’Italia va a rotoli, Flavia Vento bellamente incosciente di tutto quello che succede, farnetica parlando di piramidi di Cheope, di sciacalli, di pasta all’amatriciana, di drogati, fame nel mondo e Walt Disney. Una tale accozzaglia di pensieri, snocciolati con enorme disinvoltura in un lasso di tempo brevissimo, che a leggerli uno via l’altro (segnaliamo come sempre la totale assenza di virgole, quindi, più che di lettura, trattasi di interpretazione) non si capisce se si è davanti ad un genio a ad una folle. Ai posteri l’ardua sentenza.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Filippo Facci risponde con sobrietà a un suo detrattore su twitter. (io comunque amo Facci, sia chiaro)
SELVAGGIA LUCARELLI 2: No dai. Le crocs borchiate neppure Malgioglio a Cuba.

ANNA PAOLA CONCIA: Un umile consiglio a D’Alema: perché non si tiene fuori da queste #primarie con un gesto di
superbia, che per una volta suonerebbe generoso?

ENRICO MENTANA 1: == REGIONE LAZIO: APPELLO INTELLETTUALI E ARTISTI PER VOTO SUBITO (Le ricette della nonna per tentare di perdere elezioni già vinte)
ENRICO MENTANA 2: È il colpo finale alla Regione Lombardia. L’arresto dell’assessore alla Casa (rapporti con la ndrangheta) manda a casa Giunta e Consiglio
ENRICO MENTANA 3: I partiti non li ho votati per tante elezioni. Tengo da loro una distanza di sicurezza. Ma l’unico che odio davvero è il partito preso

GAD LERNER 1: Urca, Podestà si dimette da presidente della Provincia di Milano. Manca davvero solo Formigoni…
GAD LERNER 2: Contrordine, Podestà non si dimette più. Che abbia preso lezione di flessibilità dai leghisti lombardi?
GAD LERNER 3: Se non sfiducia Formigoni dopo l’arresto di un assessore per voto di scambio con la ‘ndrangheta la Lega si autodistrugge

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 1: Non ho visto Celentano. Ho fatto una maschera BR (Biologique Recherche), uno scrub e un impacco all’orchidea. Parlava di problemi sociali?
COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 2: Dedico questa mattina alle contesse francesi pre-rivoluzionarie che non si svegliavano mai prima di mezzogiorno.

FERRUCCIO DE BORTOLI: Regione Lombardia, arrestato assessore di Formigoni per voto di scambio – Milano

ELENOIRE CASALEGNO: Cominciamo bene! Swami mi ha tel per dirmi che ci sono i pidocchi a scuola. La mia risp: anche in parlamento ma non mando mess a tutti!

FLAVIA VENTO 1: Vedo scarabei preziosi geroglifici alle pareti uno sciacallo sono a giza piramide di cheope
FLAVIA VENTO 2: E ora due spaghetti all’amatriciana w roma
FLAVIA VENTO 3: Sono contro ogni tipo di droga mi fanno schifo w la salute i drogati fanno pietà
FLAVIA VENTO 4: Sono cosi volo con la fantasia come nelle favole di walt disney

PLATINETTE: “…per far politica non è necessario essere preparati…” ma per fare l’igienista dentale si!!! Pirellone…arrivo!!!

BEPPE GRILLO: Appalti agli amici degli amici. Trema il Comune di Torino

BEPPE SEVERGNINI 1: #rockeconomy Come possiamo fare una tavola rotonda se il tavolo è quadrato? (provo a pensare come Celentano)
BEPPE SEVERGNINI 2: «In Renzi c’è una marcata adesione a modelli culturali che io penso debbano essere rottamati» E i modelli linguistici di Vendola invece no?

 

Pinella PETRONIO