• Innanzitutto il coraggio di lasciare nel passato, alla mezzanotte del 31 Dicembre 2013, tutte quelle storie zoppe, orbe o esalanti l’ultimo respiro. Ma anche quelle completamente sbagliate, quelle che alla domanda “Cosa ti aspetti da questo rapporto?” trovano solo un’immagine da cartone animato con una scatola vuota e un insettino che vola via. Per il 2014 trovate la forza di troncare i rapporti corrosi dal tempo e dalla noia, di spezzare le catene che vi legano a persone che non possono darvi nulla, ma soprattutto la volontà di lasciare libero davvero chi avete amato e ora non amate più.
  • Fatto questo, il secondo ottimo proposito per l’anno che verrà è abbandonare la quotidianità: lasciarsi andare, uscire dalle zone di comfort, sperimentare. Al bando il solito missionario, il solito letto e magari anche il solito partner (come sopra)… Per un 2014 sexy ci vuole un pizzico di pepe: fatevi un giro in un sexy shop e regalatevi un giocattolo hot, compratevi una trilogia a luci rosse e concedetevi una serata di solitudine, travestitevi, lasciatevi legare, indossate reggicalze o osate un film porno… Qualsiasi cosa non abbiate mai fatto, è giunto il momento di farla!
  • E poi, imparate a chiedere. Nel Nuovo Anno smettete di pensare che il mondo (leggasi “il partner“) sia dotato di telepatia: esprimetevi! Se desiderate qualcosa, volete essere toccate, coccolate, imbavagliate: parlate. Il sesso sarebbe molto più soddisfacente per tutti se dicessimo le cose come stanno. E non solo il sesso
  • Tra i buoni propositi canonici figura la solita palestra? Ok, ma assieme al partner, magari con qualche intervallo di kama-fitness. Se siete single optate per un corso di krav maga, di hot yoga o di balli caraibici: vietato spendere miliardi per un abbonamento ventennale, dirigersi al tapis roulant circa tre volte con un broncio chilometrico e poi ricominciare a poltrire sul divano. Piuttosto compratevi un hula hoop. L’attività fisica fa bene al sesso, e il sesso fa bene all’attività fisica: fate del 2014 un circolo virtuoso.
  • E poi dedicate del tempo alle cose belle, a quelle che vi riempiono il cuore e vi fanno sentire bene: cucinate, dipingete, ballate, ascoltate musica, guardate film, leggete, passeggiate… Da sole o in compagnia, felici o tristi, tutti i giorni o una volta al mese non importa. La cosa fondamentale è che dedichiate un po’ di tempo a voi stesse, oltre che alla vostra coppia, alla vostra famiglia e alle vostre amicizie.

Il buon sesso è un’alchimia meravigliosa di personalità, sogni, pelle, desideri, paure, immagini, menti, odori, pensieri e suoni. Rincorrere la ricetta magica è inutile quanto dannoso, ma aver chiara la meta può portare a qualcosa di unico. E perdersi per strada fa parte del gioco.

Perciò, in questo 2014 che verrà non mettete limiti alla fantasia, sperimentate, lasciatevi travolgere, godetevi i baci, regalatevi del tempo per toccarvi, amatevi, riflettete, coccolatevi, sconvolgete le regole, dormite il giusto, piangete poco e fate (tanto) l’amore.

Buon Anno!

 Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]