Tutto è iniziato con un tweet di Vittorio Feltri: “Un politico importante ha ingravidato la cameriera e la moglie lo ha buttato fuori di casa”. Intervenendo alla trasmissione radio “La zanzara” su Radio 24, il giornalista ha fornito altri indizi: la cameriera è rumena, il politico è rimasto a fatica in Parlamento e sta atraversando un momento difficile, è cattolico e dichiarato difensore della politica, ma ha aggiunto: “Non chiedetemi altro altrimenti finisco nei casini”. Vi viene in mente un nome?

“Finché quel buontempone di Feltri fa un pesce d’aprile, passi. Ma lo scherzo è bello quando dura poco”, così aveva replicato sempre su Twitter Azzurra Caltagirone, l’ereditiera di casa nostra, sposata con Pierferdinando Casini che evidentemente si era sentita chiamata in causa. Si è trattato quindi soltanto di uno scherzo?

La caccia al nome in realtà non si è arrestata, possibile che si sia solo voluto ridimensionare questa questione che stava diventando un vero caso? In ogni caso al politico che sarebbe rimasto senza un tetto (affrescato?) sulla testa ci sentiamo di dare un consiglio: tra qualche giorno di libera un’abitazione nel centro di Roma, è spaziosa, ha ottime rifiniture e un grande giardino. Per vederla in foto basta googlare “Quirinale”.

Andrea VIGNERI

[ Torna indietro... ]