Con l’edizione 2014 The Call festeggia il cinquantesimo anniversario del primo numero uscito nel lontano ’64 e nato nella filiale inglese dell’azienda fondata dall’ingegnere Giovanni Battista Pirelli nella seconda metà dell’Ottocento. Soltanto la crisi petrolifera a metà anni ’70 costrinse l’azienda a interromperne la pubblicazione, ripresa nel 1984 sullo sfondo incontaminato dell’arcipelago delle Bahamas.

Innumerevoli le bellezze ritratte, emblemi della della perfezione in qualunque sua forma, comprese le nostrane Mariacarla Boscono, Monica Bellucci e l’icona del cinema italiano nel mondo Sophia Loren. Ma la perfezione angelica della bellezza non conosce disparità di genere e non può mancare il testosterone di Alessandro Gassman ed Enrico Lo Verso nella provocatorio edizione 2003 nella magica ambientazione tra i templi del Cilento.

Quest’anno per celebrare l’importante anniversario sono stati selezionati i già collaudati fotografi Lindberg e Demarchelier che hanno organizzato l’imponente set nel celeberrimo Catalina Beach Club di Long Island, a due passi dalla Grande Mela. Alessandra Ambrosio, Miranda Kerr ed Helena Christenstein sono tra le sei modelle scelte per gli scatti di fronte all’Oceano Atlantico. Una storia d’amore per l’arte e la bellezza che non accenna a svanire…

Jacopo MARCHESANO

[ Torna indietro... ]