Inutile piangersi addosso per ogni orgasmo mancato, imporsi sveltine sotto la doccia e inventarsi riunioni infinite pur di ritrovare il partner collassato nel letto ed ormai innocuo. Meglio comprarsi un paio di shorts in tessuto high tech, infilarsi una T-shirt spiritosa e farsi una corsetta.

Poi, se le temperature elevate dovessero bloccare qualsiasi velleità sportiva sotto il solleone, trovare un bel buono tramite i gruppi d’acquisto più blasonati (Groupon, Groupalia, PoinX) e rifugiarsi in una mega palestra corredata di aria condizionata.
Sì, perché una corsa leggera sul tapis roulant, mezz’ora di cyclette o una lezione di step fanno miracoli non solo sugli antiestetici rotolini che disturbano i nostri sogni da spiaggia, ma anche sulla nostra libido.

L’attività fisica, liberando endorfine e dilatando i vasi sanguigni, regala una dolce sensazione di benessere, aiuta ad irrorare al meglio i genitali, aumenta la resistenza cardiocircolatoria agli sforzi e innalza il testosterone: per performance erotiche da urlo!

Oltretutto, è risaputo che un buon rapporto col proprio corpo aiuta a lasciarsi andare maggiormente tra le lenzuola, e qual è il miglior modo di riappacificarsi con la parte più fisica di noi stesse? Sì, proprio mollare il divano e correre in palestra.

Ma anche nel parco dietro casa o alla piscina comunale: purché in una settimana si faccia qualche tipo di attività fisica almeno tre volte. Il rilassamento post palestra diminuirà mano a mano le tensioni giornaliere, i dolori da ciclo, l’ansia generalizzata e l’insofferenza verso i difetti del partner, che ricambierà quest’atmosfera di pace con prestazioni più intense e richieste meno soffocanti (e magari si ricorderà anche di accendere la lavastoviglie, ma questo non è stato scientificamente provato).

D’altro canto il sesso migliorerà le performance sportive, ed entrerete in un loop positivo che vi renderà sempre più attraenti e rilassate. E se non dovesse funzionare… Beh, c’è sempre l’orgasmo da palestra!

Tentar non nuoce…

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]