Come fa una donna a capire se il suo lui la tradisce?  Una regola precisa non c’è, ma ci sono alcuni indizi che possono indurre a una ricerca più approfondita. Il primo sintomo è l’intimità, non è detto che il rapporto tra le lenzuola sia meno frequente, quanto piuttosto sia diverso, più distaccato e distratto.

Se il partner inizia improvvisamente a prestare maggiore attenzione al proprio aspetto fisico bisogna drizzare le antenne, se ad esempio al posto degli occhiali sceglie le lenti a contatto o se si mette improvvisamente a dieta, se cambia dopo barba o presta maggiore attenzione al suo look potrebbe significare che c’è qualcosa, o meglio qualcuno che desta il suo interesse.

Se il lui in questione cerca di ritagliarsi sempre più spazi per sé e delimita in maniera più marcata il proprio territorio invalicabile oppure se ritarda di frequente senza giustificazioni plausibili o peggio ancora trascorre delle notti fuori senza averlo mai fatto prima: non c’è da preoccuparsi ovviamente  se un commesso viaggiatore trascorre anche parecchie notti alla settimana fuori casa, magari preoccupiamoci se il lui in questione lavora nel negozio sotto casa.E’ il caso di fare attenzione ai suoi spostamenti ed eventualmente cercare un confronto sapendo già che le risposte potrebbero essere evasive ed inconcludenti.

L’ultimo indizio, ma forse il primo da prendere in considerazione è la sua dotazione tecnologica, non solo  telefonino, tablet e pc, ma anche social network, chat room e mail: è proprio lì che si possono trovare le prove di un tradimento.

Come detto quelli elencati non sono altro che indizi se c’è qualcosa che non va all’interno della coppia è molto meglio cercare un confronto nel dialogo,  litigare eventualmente, ma risolvere la questione alla radice.

 

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]