È partita nel week end l’annunciata tournée canora dell’ex première dame francese Carla Bruni. Il primo concerto live tenutosi a Courbevoie, a due passi dalla capitale francese, sembrerebbe essere stato un grande successo. Secondo i selezionatissimi presenti…

In primissima fila nel piccolo locale della banlieue parigina anche il marito, l’ex presidente Nicolas Sarkozy, per puro dovere coniugale, con la famiglia al gran completo. Dopo gli anni passati al fianco del consorte per far fronte ai moltissimi impegni istituzionali, la Bruni si è sentita in dovere di riprendere la propria attività di cantante, nonostante i pareri non sempre concordi sulle sue qualità artistiche…

Che Quelqu’un m’a dit, nonostante il buon successo commerciale internazionale, non sia all’altezza di un pezzo firmato Lennon-McCartney ce ne eravamo accorti un po’ tutti, anzi (quasi) tutti…

“Carla Bruni? Canta meglio di Mina”  era stato il commento, fra il serio e il faceto, di un Gino Paoli che non t’aspetti, mentre note invece sono le battute ingenerose di Fiorello nei confronti della nostra amatissima Carlà…

Jacopo MARCHESANO