Una parola: insegniamo ai nostri figli che il sesso deve essere RAP: rispetto, affetto e protetto. Come la musica rap che va tanto di moda“.

Della serie: ma perché non ci abbiamo pensato prima?! “Insegniamo ai nostri ragazzi in questo modo: usando con loro un linguaggio simile. E’ utile, in questo, la sfera della musica”.

Lo avevamo lasciato su MTV a spiegare ai più giovani i segreti e le verità sul mondo dell’intimità, insieme a Camila Raznovich. Erano i tempi di MTV, erano gli anni in cui approfondire il tema della sessualità sul piccolo schermo era ancora un tabù. “Sono diventato famoso a Love Line perché usavo il linguaggio dei ragazzi per spiegare le cose, con un’informazione medica e pratica. Quella era una sorta di consultorio fai da te a livello televisivo che si rivolgeva ad una fascia di pubblico giovane, usando un linguaggio adeguato all’età di allora”.

Dottor Marco RossiOggi, come ci ha già raccontato, siamo “saturi e sovraeccitati di sesso“.

Quale rischio corriamo nel dare informazioni non pertinenti ai più giovani? “Il rischio è che i giovani crescano con dei valori sbagliati e sballati“.

E le mamme mai vorrebbero che i loro figli, soprattutto maschi, capissero male il concetto di “amore”, vero?!

Dottor Marco Rossi, psichiatra, sessuologo 

[ Torna indietro... ]