Le vere imprese iniziano quando si incontrano le difficoltà” scrive in un tweet ispirato Cesare Cremonini. Chissà se così la pensa anche Alessandro Sallusti, agli arresti domiciliari – ergo senza via di scampo, twittano le malelingue, dalla cure amorevoli della Santanchè – da ieri mattina. Solidarietà assoluta al direttore del Giornale dalle più illustri penne del giornalismo italiano, compreso Enrico Mentana che così commenta la notizia dell’arresto: “Totalmente dalla parte di Sallusti cui hanno inviato l’avviso di carcerazione domiciliare in nome di una legge fascista che fa ancora comodo”.

Se l’uomo può essere imprigionato, non possono però esserlo le sue idee e così il direttore del Giornale continua a dire la sua sulla politica attuale: “Alfano non ha proferito parola su mio arresto. È questo il leader del futuro partito dei liberali italiani?” scrive.

E mentre Francesco Facchinetti incita ancora Arisa, che durante la scorsa puntata di X Factor ha inveito contro la Ventura, a non peggiorare la sua situazione rilasciando dichiarazioni su dichiarazioni, Flavio Briatore commenta i numeri delle primarie: “se ogni persona vota 3 o 4 volte è facile arrivare a 4.000.000…”. Beh, in effetti non ha mica tutti i torti.

LUCA BIZZARRI 1: La differenza tra i testimonial dell’amaro Averna e i consumatori dell’Averna è la stessa che c’è tra l’Italia che vorremmo e l’Italia.
LUCA BIZZARRI 2: Sto ascoltando il congresso dell’Unione Monarchici. È uguale a Supergulp. Alfano, Buttiglione etc hanno tirato il pacco. Chi c’è? Gasparri.

ENRICO MENTANA: Totalmente dalla parte di Sallusti cui hanno inviato l’avviso di carcerazione domiciliare in nome di una legge fascista che fa ancora comodo

ALESSANDRO SALLUSTI 1: @ementana Grazie direttore, non ho mai dubitato di questo tuo giudizio
ALESSANDRO SALLUSTI 2: Alfano non ha proferito parola su mio arresto. É questo il leader del futuro partito dei liberali italiani?

ROBERTO FORMIGONI: Come nel ’92 abbiamo dovuto svendere le nostre aziende pubbliche, così ora dobbiamo chiudere le private, l’Ilva è solo la 1a. Italia colonia!

FLAVIO BRIATORE 1: Ragazzi attore di striscia vota in 3 diversi seggi delle primarie pd, se ogni persona vota 3 o 4 volte è facile arrivare a 4.000.000..
FLAVIO BRIATORE 2: Se puoi votare 3 o 4 volte alle primarie pd, ditemi quante persone hanno votato Tabacci…???

FLAVIA VENTO: Monti parla di evasione quando tutti i politici prendono 7000 o più al mese e hanno rubato tutti!!! Ma vergognaaaa

MATTEO RENZI 1: La squadra è la stessa. Ma se vinciamo noi giochiamo all’attacco, cambiamo modulo e in tribuna le vecchie glorie che ci hanno fatto perdere.
MATTEO RENZI 2: I dati ufficiosi? Vorremmo quelli ufficiali. Non è difficile. Basta mettere online i verbali dei seggi. In ogni caso andiamo al ballottaggio

GIORGIA MELONI 1: Non funziona l’idea degli apparati per cui chi non è calato dall’alto rappresenta una devastazione per il sistema e per il partito #agorarai
GIORGIA MELONI 2: Gli apparati pensano che il partito è loro e che nulla si muove se loro non lo decidono: è questo ad aver allontanato i partiti dalla gente

FRANCESCO FACCHINETTI: Qualcuno fermi #Arisa, ogni dichiarazione che fa peggiora sempre di più la situazione. Toglietele di mano la lattina di #Morgan!

VITTORIO FELTRI 1: Berlusconi a forza di detestare il teatrino della politica ne è diventato il capocomico.
VITTORIO FELTRI 2: I giornalisti non scioperano perché il Pd fa le primarie e bisogna parlarne. Anzitutto la propaganda, poi la giustizia.

DANIELA SANTANCHE’: Sul caso Sallusti una sola parola: vergogna.

CESARE CREMONINI: @mister_magoo70 mi piace pensare così: le vere imprese iniziano quando si incontrano le difficoltà. Migliorare in corsa non è facile…

FERRUCCIO DE BORTOLI: “@silviogulizia: caro @debortolif la blogger che avete infamato come la risarcite? Scuse formali, errore grave, ma subito corretto sul web.

 

Pinella PETRONIO