Certo, come tutte le donne ha paura del tempo che passa Elisabetta Canalis. Ce lo confida in una saletta “Casio” riservata, durante la fiera dell’alta orologeria di Basilea. “Credo avvenga perché vedi cambiare te stessa, le cose intorno a te o le tue persone più care. Il tempo è importante: sta nell’intelligenza di una persona saper vivere tutte le fasi della propria vita e della propria carriera. Saper accettare i cambiamenti è la cosa più importante: è la chiave per la serenità“, ci dice.

Parla di cambiamenti personali o fisici?
Tutto. Già dai 25 anni ai 30-35 anni cambiano le nostre esigenze, si nota che non abbiamo più gusto nel fare determinare cose, si ha perso l’entusiasmo per altre, e magari si desidera più tempo per noi stesse. Mi sto rendendo conto che sto dando molto più spazio a quello che sono io.

Desiderio di maternità? Ha scattato una foto buffissima e sulle forme nel giorno del parto di Belen Rodriguez (questa). In Italia è scoppiato il finimondo per quello sfottò…
(ride, N.d.r.), la foto di Game of Thrones (in Italia, “Il trono di Spade”, N.d.r.). Ma sa che non l’ho fatto apposta! La mattina mi sono sentita con Belen e le ho fatto gli auguri. Ero a Los Angeles nella mia agenzia ed ho trovato una palla morbida per terra, con tutte le punte. Visto che io sono pazza per questa serie TV e c’è Emilia Clark che è la madre dei draghi: avevo visto la puntata la sera prima…Sono amica di Belen, ci siamo anche sentita via messaggio. Sono stata sfortunata con la tempistica ed ho pensato che in Italia, magari, qualcuno avrebbe frainteso.

Però una delle sue più care amiche, Maddalena Corvaglia, è diventata mamma…
Se per questo molte mie amiche sono già al secondo figlio. Ma piacerebbe, ma deve essere il frutto di un amore.

Anche adesso?
Se io ora incontro l’uomo della mia vita, perché no?

Vuol dire che in questo momento è innamorata, ha capito di aver trovato l’uomo giusto?
No. Io dico sempre che lo so capire (scoppia a ridere, N.d.r.), poi magari dopo tre mesi mi pento e dico di aver sbagliato tutto. Non per altro, ma quella è una parte di te per la quale non esiste mai sufficiente esperienza. Parto SEM-PRE positiva, penso sempre che sia quella giusta… è da quando ho 20 anni che parto positiva. A dire il vero è tutta esperienza, poi una capisce, mette a fuoco quello che vuole. Sono fiduciosa che troverò quell’uomo che mi amerà, mi vorrà sposare e poi avere dei figli da me. Sono una donna molto vecchio stampo, da questo punto di vista.

E’ felice?
Sì, sono felice.

E può dirsi realizzata?
Beh, lì sono ancora work in progress perché ho realizzato molte cose ma non mi sento mai arrivata perché so che devo ancora fare tante cose. E’giusto che sia così: ho appena 34 anni. Spero di avere ancora un sacco di tempo davanti. Poi, se vinco alla lotteria domattina… (scoppia a ridere N.d.r.) non lo so, ma per adesso so che ho ancora un sacco di cose da fare.

Il tempo fugge anche con uno Sheen al polso. Elisabetta ci saluta, scappa e se ne va.

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]