Superato il mercoledì entriamo nella seconda metà della settimana lavorativa, il che vuol dire stanchezza in aumento, ma anche buone prospettive di arrivare in fretta al weekend: sarà per questo che, secondo i ricercatori della London School of Economics, il giovedì è il giorno migliore per le performance hot?

Se invece progettate di comperare una macchina fotografica, il giorno ideale è il lunedì (perfetto anche per liberarsi dallo stress). Le viaggiatrici incallite sapranno già che il martedì è il giorno nel quale i biglietti aerei sono meno cari, ma forse ignorano che è anche il giorno ideale per mangiare fuori (poco caos, materie prime più fresche…).

Il mercoledì è considerato perfetto per fare la spesa, in quanto vi è il minor affollamento di tutta la settimana all’interno dei centri commerciali.

E contrariamente al detto “nè di Venere né di Marte ci si sposa né si parte“, il venerdì è il giorno ideale per convolare a giuste nozze: i prezzi sono nettamente inferiori rispetto ai classici sabato e domenica e la qualità di banchetti e cerimonie è assai superiore.

Attenzione invece all’abuso alcolico per il quale il sabato pare essere famoso e via libera alle aste su Ebay (per vendere) la domenica: gli utenti infatti sono tutti online.

Che dire… Il prossimo giovedì annullate tutti gli impegni, fissate la sveglia alle otto e godetevi una lunga sessione di sesso e coccole. L’ideale è proprio la mattina presto, ma tutto il giorno val la pena. Poi ovviamente si può tornare a dormire, o fare una buona colazione. A letto.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]