Mai un capello fuori posto, mai una caduta di stile né una foto fuori dalle righe, anche se con le ultime apparizioni pubbliche si sta rifacendo della grossa. Mamma appassionata, moglie del frontman dei Coldplay, Chris Martin, attrice mai volgare (è la Giulietta per eccellenza dopo la fortuna del film “Shakespeare in Love” per cui nel 1998 si beccò pure un Oscar), Gwyneth Paltrow è stata incoronata donna più bella del mondo dalla rivista “People”.

Quando ho avuto la notizia non riuscivo a crederci“, ha commentato la bionda 40 enne (40 anni, signore, dove le ha messe le candeline”!??!), ed ha proseguito: “E’ una cover iconica nella cultura americana. Le persone sono molto felici per te quando sanno che sarai in quel numero, ha detto, forse perché non sapeva che tra le persone premiate, quest’anno, dal magazine a stelle e strisce compare pure Super Mario Balotelli con tutte le critiche al seguito. Ma andiamo avanti.

Felice, lusingata: bella “Ginetta”-Guendalina è bella, ma possiamo dire che con quei capelli sempre a posto, la taglia 40 che è la stessa di 10 (e passa) anni fa, look sempre adeguato, un marito splendido e due bambini bon ton, non è che passerà come una Biancaneve indefessa ed anche un po’ antipatica?

Insomma, a noi donne piace più criticare la Strega Cattiva che non trovarci di fronte ad una Iron Woman, citando al femminile l’Iron Man campione di incassi in tutto il mondo in cui è co-protagonista.

Gwyneth troppo perfettina? Beh, “strucca strucca” viene fuori che non è d’accordo con il marito nel lasciare Londra, la città che adora, per trasferirsi nell’americanissima Los Angeles, “Gwyneth adora Londra, ma desidera che i suoi figli sperimentino il lifestyle di Los Angeles che lei ha vissuto durante la sua infanzia. Non vuole che vivano tutta la loro infanzia in città“, avrebbe rivelato una gola profonda circa la loro situazione matrimoniale, e poi: “Quando hanno comprato la villa negli States, Chris era più propenso ad accettare un trasferimento temporaneo. Si è sempre divertito a Los Angeles, ma teme che un trasferimento di lunga durata possa sradicare Apple e Moses danneggiando la loro educazione. Entrambi sanno che dei bambini in età scolare non possono volare da una parte all’altra di due continenti, ma non riescono a prendere una decisione“.

Di mezzi ci sarebbero anche “la suocera“, madre della Paltrow, che vorrebbe rimpatriare per starle vicino dopo la morte del padre avvenuta nel 2002, e i primi scricchiolii di una vita di coppia non proprio da 110 e lode.

A casa“, avrebbe rivelato la Paltrow in una dichiarazione alla stampa, “metto un jeans ed una T-shirt. Non uso il trucco. La mia famiglia è abituata a vedermi così. Se mio marito mi vede tutta in tiro mi prende in giro. Lui è abituato a vedermi in pantaloncini corti e con i capelli scompigliati“.

Impossibile pensare questo della donna più bella del mondo, ma se così davvero stanno le cose, beh, cara “Ginetta”, se ci leggi, molla il colpo: un po’ più di rilassatezza fuori dalla vita privata ed una buona dose di sex appeal tra le quattro mura domestiche potrebbero riequilibrare la faccenda. Risulteresti un po’ più simpatica per il mondo ed un mondo di eros per il tuo Lui.

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]